Problema risolto Formattare il pc

Mr_Joker

Utente Master
Autore del topic
11 Luglio 2011
2.026
60
Miglior risposta
0
Di norma andrebbe fatto ogni annetto?
Cosa comporta al sistema, cosa pro o contro?

Ultima domanda, con la formattazione del pc toglierei tutti i file inutili non salvati dal backup?

Riferimento: Formattare il pc

Il pc non va formattato per tenerlo in ordine!
Il mio pc non lo formatto da anni ormai, ma è comunque veloce e stabile.
I vantaggi di formattare il pc è di riaverlo come nuovo, allo stato di fabbrica. Gli svantaggi
sono che ogni volta devi reinstallare sistema operativo e tutti i programmi, poi copiare
tutti i dati e settare le varie impostazioni!

Quindi è inutile formattare un pc senza un valido motivo. Tu perchè vorresti farlo?

Ho notato che il questi ultimi giorni mi fa un blocco del browser con pagina bloccata e mi esce una finestra in alto a sinistra con scritto microsoft e qualcos'altro che non ricordo.. Appena mi ricapita lo scrivo..
Per la velocità e l'avvio mi sembra ottimale, l'unico problema che mi fa incazzare è questo..

E per un problemino del genere vorresti formattare il pc? Sicuramente lo risolverai in pochi minuti.
La prossima volta che si ripresenta il problema fai uno screen che vediamo come risolvere.

Sposto in Windows.

PS Che browser usi?

Chrome, ma lo volevo formattare anche perchè mi avevano consigliato di farlo ogni anno..

Non serve formattarlo a caso! Va da chi te l'ha consigliato e fatti dire il perchè di formattarlo ogni anno...

Invece è utile formattarlo ogni tanto... Windows è parecchio portato ad accumulare spazzatura nel suo registro di sistema che risulta difficile da rimuovere se non con una formattazione. A livello di prestazioni il calo può essere anche notevole, soprattutto su sistemi con qualche annetto.

Invece è utile formattarlo ogni tanto... Windows è parecchio portato ad accumulare spazzatura nel suo registro di sistema che risulta difficile da rimuovere se non con una formattazione. A livello di prestazioni il calo può essere anche notevole, soprattutto su sistemi con qualche annetto.

sono daccordo... però non un calo notevole... cioè.. dopo un paio di annetti lo vedi il rallentamento, ma il calo di prestazioni è quasi impercepibile :emoji_smoking:

quindi, non ho ancora capito cosa devo fare.. :emoji_confused:

dice "l'applicazione non risponde ma potrebbe riprendere a funzionare tra poco" e si blocca. @walter4991

Teoricamente, il PC si formatta solo ed esclusivamente quando ti trovi con le spalle al muro ( è una metafora )

Le risposte per risolvere il tuo problema te le abbiamo fornite.
Rinomino.