Problema risolto Formattare l'HD e installare Ubuntu.

Whii

Utente Attivo
Autore del topic
11 Dicembre 2010
291
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti utenti dello Sciax2, io ho un PC che non uso. Purtroppo è l'unico a disposizione che ho e sopra ho winzozz 7 che però non è comaptibile con i Driver che sono montati sopra, cioè sono troppo vecchi, sono rimasto a Windows XP (:emoji_relieved:).
L'unica cosa che vorrei chiedere, come formattare tutto l'Hard Disk e poi installare Ubuntu?
Ah, e poi vorrei chiedere un'altra cosa, come faccio a sapere se Ubuntu è compatibile con i driver del PC? :emoji_slight_smile:

Riferimento: Formattare l'HD e installare Ubuntu.

Scarica semplicemente dal sito di Canonical la versione 11.4, a 32 bit, e la masterizzi sul disco.
Metti il disco sul PC e durante la fase di avvio premi F8 e seleziona: avvia da CD.
Infine, ti basta seguire la procedura guidata.

Scarica semplicemente dal sito di Canonical la versione 11.4, a 32 bit, e la masterizzi sul disco.
Metti il disco sul PC e durante la fase di avvio premi F8 e seleziona: avvia da CD.
Infine, ti basta seguire la procedura guidata.

Sì, questo lo so, ma vorrei formattare l'HD ed installare Ubuntu..

Però ti consiglio di creare un dualboot... così se Ubuntu non ti piace, torni a Windows senza formattare.

quando istalli ubuntu ti chiede quale partizione usare,se metti quella di windows HD si formatta da solo capito?

Ah, sìsì!

Però ti consiglio di creare un dualboot... così se Ubuntu non ti piace, torni a Windows senza formattare.

Ottimo consiglio!

GRAZIE SIETE STATI TUTTI UTILI!
Problema risolto, MOD, potete chiudere