• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Formattare PC

.:row:.

Utente Medio
Autore del topic
17 Ottobre 2008
238
0
Miglior risposta
0
Raga c'è un modo per formattarmi il pc pero che mi rimanga windows xp quello che uso adesso c'è che si cancellano solo i file che o sopra e diventa come se appena comprato. come posso fare??

Spiegati meglio.. vuoi formattare in modo che ti rimangano tutte le canzoni,immagini ecc..?

no voglio cancellare tutte le canzoni, immaggini, solo che vorrei farmi rimanere windows c'è perche da come ho capito appena formatto dovrei reistallare windows xp giusto?

Sì giusto...
Mi dispiace ma non è possibile,dovrai cancellare tutti i file ed i programmi manualmente.

P.S. ti sconsiglio il cestino in quanto anche quando eliminati i file rimangono nella memoria locale dell'hard disk.
Quindi utilizza un deletor con algoritmi diversi (cerca su google oppure leggiti la mia guida su Galry Utilities che trovi nella mia firma).

ma poi quando lo formatto dopo come istallerei windows tramite cd? c'è dovrei comprare il cd per farla manualmente?

Il cd di windows XP non è più in vendita o lo hai o te lo fai prestare da qualche tuo amico (o da google).
Per formattare trovi tantissime guide,in sintassi accedi al BIOS dai la priorità al cd,salvi tutto,metti il cd,riavvii e segui le istruzioni (non credo ci sia bisogno di descrivertele anche qui).

io ho un cd che mi è uscito vicino all'antivirus si chiama windows xp professional, pero mi dice nella guida che devo inserire un codice chiamato produt key una kosa del genere, che mi fa partire il disco pero sto codice c'è nè uno scritto dietro la confezione ma se poi non è quello cosa faccio?

Ma noooooooooooo
allora non c'è nessun problema ^^
Inserisci il product key (sìsì quel codice) se per caso ti dice che è errato prova a vedere se dietro al pc,cercando da cima a fondo,ne trovi un altro

N.B. il product key prova ad inserirlo più volte (è possibile che tu sbagli nella digitatura).

va be ho un po parura ma se formatto e non lo riesco a fare poi lo porto dal tecnico lo puo risolvere? si giusto sono uno scemo vicino al pc ed ho paura xd scusami per tutte queste domande

XD prova a farlo tu sbagliando si impara ;) poi Mikleman ti ha detto un ottima guida provaci è facile

oki ho trovato il codice produt key ma il pc non potrei formattarlo semplicemente con un bat?

va be ho un po parura ma se formatto e non lo riesco a fare poi lo porto dal tecnico lo puo risolvere? si giusto sono uno scemo vicino al pc ed ho paura xd scusami per tutte queste domande

Stai tranquillo formattare un computer è facile,magari se è la prima volta ed hai molta paura,fatti guidare da qualcuno che l'ha già fatto (è facile trovarli non è raro formattare un computer) e,formattando,non puoi danneggiare il computer (a meno che tu non faccia 10 format ogni mese :S)
Ah se hai bisogno eccoti una
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

P.S. ricordati di salvarti tutti i file prima di farlo

EDIT:
No,un pc non è formattabile utilizzando un batch nessun codice funziona con C in quanto il disco è in uso.

Ultima modifica:
Puoi fare un bel "ripristina" :emoji_slight_smile:
Io quando non ho voglia di formattare ripristino,cioè il PC torna alle stesse identiche condizioni del giorno che decido io

Se per esempio il giorno 2 Marzo 2009 NON avevo il file pluto.exe - pippo.exe - topolino.exe,insomma roba del genere e adesso lo ho,magari voglio formattare perchè è un virus,ma mi basta fare "ripristina" e tornare al giorno 2 Marzo 2009

Io ho questa opzione..ho un Acer,nell'altro PC non l'avevo,non so tu :P

Scusa se non sono abbastanza chiaro,ma sono un po andato di cervello perchè stò male :emoji_relieved:

se formatti è difficile recuperare e ti verrebbe a costare tanto

Ciao,

impossibile che un PC senza essere formattato ritorni allo stato originale...
Quindi come ti è stato detto se ne hai davvero bisogno formatta, non farlo così per sport.
Ci sono tante guide anche qui sul forum usa il tasto cerca e vedi che le troverai, la procedure è alquanto semplice.

P.s: sei nella sezione sbagliata, con hacking non centra un tubo...:bravo:

comunque se fuo formattare il pc vai su risorse del computer/disco rigido (clicchi con tasto destro) e li ce scritto formatta

p.s. africa ha ragine questa e la sezione sbagliata dovevi andare nella sezione sistemi operativi :-)

dragone non diciamo scemenze quella è una formattazione veloce (non tocca i file system) delle partizioni non in uso!
Cioè se tu hai WINDOWS e Linux se accedi col primo puoi formattare il secondo (in modo generale) ma non potrà mai cancellarsi da solo.

io ho un cd che mi è uscito vicino all'antivirus si chiama windows xp professional, pero mi dice nella guida che devo inserire un codice chiamato produt key una kosa del genere, che mi fa partire il disco pero sto codice c'è nè uno scritto dietro la confezione ma se poi non è quello cosa faccio?

O mamma mia.. ancora a sti livelli
Ti consiglio di dedicarti a tutt'altra cosa che all'informatica,
magari vai bene coi cavalli..

Sì giusto...
Mi dispiace ma non è possibile,dovrai cancellare tutti i file ed i programmi manualmente.

P.S. ti sconsiglio il cestino in quanto anche quando eliminati i file rimangono nella memoria locale dell'hard disk.
Quindi utilizza un deletor con algoritmi diversi (cerca su google oppure leggiti la mia guida su Galry Utilities che trovi nella mia firma).

Mik con alcuni programmi si possono anche ripristinare i file cancellati dal cestino.

Comunque che ti costa reinstallare xp?

Raga c'è un modo per formattarmi il pc pero che mi rimanga windows xp quello che uso adesso c'è che si cancellano solo i file che o sopra e diventa come se appena comprato. come posso fare??

é più facile formattare e reinstalare che fare ed usare algoritmi..

Io un giorno senza leggere guide ho provato e ci sono riuscito..
L'unica cosa è che devi entrare nel bios e modificare l'ordine di boot..
Comunqe è una cavolata. basta non toccare altro.