Problema risolto Formattare windows 7 ultimate HP

Vpsimple

Utente Medio
Autore del topic
25 Novembre 2011
159
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti!

Volevo formattare il mio pc potatile della hp...Ho letto che si può formattare il pc cercando su tutti programmi- backup e ripristino..e da li potrei formattare il pc....ora mi chiedo... se lo formatto da li non c'è nessun pericolo che si rompi il pc? Inoltre è vero che facendo questa procedura non c'è bisogno di inserire i cd per installare di nuovo il sistema operativo? Voi ci avete mai provato?...Grazie

Ciao a te, No. Col ripristino di sistema dell'hp non andrai in contro a danneggiamenti del tuo computer (al massimo perderai dei dati, ma il pc rimarrà integro)

No non devi inserire nessun disco, il miticissimo programmino di ripristino HP riporta il tuo computer alle impostazioni di fabbrica (o quasi). è come fare un hard reset a un cellulare.

Mmm capito :emoji_slight_smile: Tu per caso ci hai mai provato a formattare il tuo pc con questo metodo? Se si mi dai tutta la procedura? C'è io vado su ripristino e backup, ci clicco e poi k faccio? :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

ps: una volta formattato bisogna installare di nuovo i driver? :| o non c'è bisogno?

Mmm capito :emoji_slight_smile: Tu per caso ci hai mai provato a formattare il tuo pc con questo metodo? Se si mi dai tutta la procedura? C'è io vado su ripristino e backup, ci clicco e poi k faccio? :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

ps: una volta formattato bisogna installare di nuovo i driver? :| o non c'è bisogno?

E' più facile a farsi che a dirsi, basta leggere le indicazioni a schermo, non c'è bisogno di una guida.
I driver sono già installati, potrebbero essere vecchi quelli della recovery di HP ma comunque funzionanti, poi con calma li aggiorni.

E' più facile a farsi che a dirsi, basta leggere le indicazioni a schermo, non c'è bisogno di una guida.
I driver sono già installati, potrebbero essere vecchi quelli della recovery di HP ma comunque funzionanti, poi con calma li aggiorni.

Ho letto che bisogna avere i cd di recovery è vero? o_o'

- - - Aggiornato - - -

ps: Alla fine se faccio il ripristino dalla recovery mode la potrò rifare anche in seguito?

Ho letto che bisogna avere i cd di recovery è vero? o_o'

- - - Aggiornato - - -

ps: Alla fine se faccio il ripristino dalla recovery mode la potrò rifare anche in seguito?

Lo puoi rifare sempre.
I CD della recovery servono se non hai la partizione di ripristino.

In questo caso io ho le partizioni di ripristino dato che è HP e c'è il recovery mode giusto?

Si, in realtà ora li hanno tutti o quasi.
Per avviare il ripristino utilizza il software in dotazione di HP oppure al boot, durante la fase di post quindi prima che venga caricato Windows, in genere la si attiva con ALT+F10.

Si, in realtà ora li hanno tutti o quasi.
Per avviare il ripristino utilizza il software in dotazione di HP oppure al boot, durante la fase di post quindi prima che venga caricato Windows, in genere la si attiva con ALT+F10.

Ok grazie :emoji_slight_smile: