Problema risolto Formattare Windows 7

Zarbon99

Utente Normale
Autore del topic
15 Ottobre 2011
90
0
Miglior risposta
0
Allora,premetto che ho ritenuto che la sezione piu' adeguata fosse questa,in caso contrario chiedo a @walter4991 @Mirko185 di cambiarla.
Allora i motivi per il quale ho deciso di formattare il pc sono i seguenti:

Si è attivato Win 7 Antispyware 2012 e mi segnala ogni cosa come malware e non so come sbarazzarmene. Ho seguito alla lettere tutte le guide di sciax2 e altri ma non ho risolto niente.

I miei antivirus mi segnalano che sto il pc sta venendo attaccato dal seguente ip: 218.36.187.130 (Che proviene secondo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
da uno strano paese orientale.)

Mi sono scocciato di tutto cio' e ho deciso che dpo la formattazzione mi informero' di + sugli antivirus.

Ora questa è una parentesi che vorrei chiudere e passare avanti

Tutte le cose da fare prima di formattare il pc,apparte salvare i ifle piu' importanti,quali sono?

Se lo formatto ovviamente il pc rimane windows7?

Ho letto un po' su Yahoo answer, un po su altri (cito solo yahoo perchè non penso di fare spam dato che tutti lo conoscono) che formattare il pc gli fa male. è vero?Se non è vero che formattarlo fa male se lo formatto ogni 2-3 mesi gli fa male?Perchè?


Spero che se ne sappiate anche qualcosa in piu' che io non abbia chiesto la scriviate
 
Ultima modifica:
Riferimento: Formattare Windows 7

Non devi salvare nient'altro oltre ai tuoi file, ti basta inserire il cd di windows, riavviare il pc e procedere con la formattazione.
Inoltre dire che al pc "fa male essere formattato" è vero in parte, cioè se hai un SSD ti conviene formattarlo il meno possibile dato che questi hanno dei cicli di scrittura e cancellazione limitati.
Mentre se invece hai il classica HDD puoi formattare anche ogni giorno.
 
Riferimento: Formattare Windows 7

Sai dirmi come riconosco se ho SSD o HDD?@walter4991
Non devi salvare nient'altro oltre ai tuoi file, ti basta inserire il cd di windows, riavviare il pc e procedere con la formattazione.
Inoltre dire che al pc "fa male essere formattato" è vero in parte, cioè se hai un SSD ti conviene formattarlo il meno possibile dato che questi hanno dei cicli di scrittura e cancellazione limitati.
Mentre se invece hai il classica HDD puoi formattare anche ogni giorno.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Formattare Windows 7

Non so se si possa vedere via software se hai un SSD o un HDD. @Mirko185
Comunque se non hai cambiato componenti al tuo pc e non è recentissimo al 90% avrai un HDD.
 
Riferimento: Formattare Windows 7

Vabè,tengo sempre a citare @Mirko185 in caso mi possa garantire se posso sapere se ho sdd o hdd,intanto @walter4991 ammesso che io abbia sdd,no? Lo formatto una volta ora epoi al massimo se ne riparla 1...2 volte....è fattibile formattarlo 3 volte (fai anche 4 non si sa mai) in tutta la sua durata ?

Non so se si possa vedere via software se hai un SSD o un HDD. @Mirko185
Comunque se non hai cambiato componenti al tuo pc e non è recentissimo al 90% avrai un HDD.
 
Riferimento: Formattare Windows 7

Si si, solo che non puoi formattare ad esempio ogni mese.
 
Riferimento: Formattare Windows 7

Vabè,tengo sempre a citare @Mirko185 in caso mi possa garantire se posso sapere se ho sdd o hdd,intanto @walter4991 ammesso che io abbia sdd,no? Lo formatto una volta ora epoi al massimo se ne riparla 1...2 volte....è fattibile formattarlo 3 volte (fai anche 4 non si sa mai) in tutta la sua durata ?

Stai tranquillo, anche se hai un SSD non cambia nulla.
La stessa probabilità viene applicata anche per i normali HDD, la probabilità di perdere o danneggiare l'HDD/SSD è pari allo 0,1%.
 
Riferimento: Formattare Windows 7

Quelli che avevo installato IO no,ok.
Ma quelli che già c'erano sul pc?????Perchè senza quelli il pc esegue solo windows 7.....m nn si connette a internet e nn so piu' ce cosa....che devo fare? c'è qualche software che posso installare dal fisso e tramite pendrive portare su quello e farlo connettere????

Rimedio per cosa?
Se hai formattato l'HDD non puoi più recuperare i software che avevi installato.
 
Riferimento: Formattare Windows 7

Quelli che avevo installato IO no,ok.
Ma quelli che già c'erano sul pc?????Perchè senza quelli il pc esegue solo windows 7.....m nn si connette a internet e nn so piu' ce cosa....che devo fare? c'è qualche software che posso installare dal fisso e tramite pendrive portare su quello e farlo connettere????

Identifica marca e modello del tuo pc, vai sul sito ufficiale (basta cercare su google) e scarica tutti i driver/utility e installali.