Problema risolto Formattazione computer tramite daemon tool disco virtuale

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Salve. Io di solito formatto il mio pc tramite daemon tool e il file iso del sistema operativo,avvio il setup ecc. Un amico di papà ha detto che tramite questo sistema non si formatta bene il pc perchè comunque i vecchi file rimangono,invece tramite il cd impostato nel bios all'avvio è meglio. E' vero o sono uguali come metodi?

Salve. Io di solito formatto il mio pc tramite daemon tool e il file iso del sistema operativo,avvio il setup ecc. Un amico di papà ha detto che tramite questo sistema non si formatta bene il pc perchè comunque i vecchi file rimangono,invece tramite il cd impostato nel bios all'avvio è meglio. E' vero o sono uguali come metodi?
Avvialo dal bios, dall'utility dell'installazione puoi formattare completamente l'HD.

si , avviando il setup direttamente sul so attuale i file vengono salvati in una cartella denominata Windows Old .
Personalmente ti consiglio di crearti una pen drive con win e avviarla come primo boot (opzioni che si settano dal bios.)
ti consiglio di usare questo software per crearti la pen drive bootable :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una volta avviata l'istallazione è uguale :emoji_slight_smile:

Invece avviando il setup tramite daemon tool non si formatta completamente l'HD?

No, non si formatta così.
E' ovvio che se avvi il setup di windows in modalità operativa, l'utility non potraì mai e poi mai formattare l'hdd dato che è in uso già Windows, infatti si limita solo a spostare i vecchi file di Windows in Windows.old e procedere poi alla copia dei file originali nella nuova cartella Windows.
In conclusione avraì un pc più schifoso e lento di prima.

Qualsiasi sistema operativo si formatta in modalità boot.

Quindi il file .iso devo istallarlo su un dvd e poi come faccio a impostare la lettura del dvd all'avvio del pc?

Quindi il file .iso devo istallarlo su un dvd e poi come faccio a impostare la lettura del dvd all'avvio del pc?

Il file .ISO non si installa, ma si scrive su un supporto ottico come il DVD o su una pendrive.
Una volta scritto correttamente (CDBURNXP per DVD/CD e altri supporti ottici) (Windows 7 usb/dvd tool per pendrive) devi inserirlo nel lettore, riavviare il pc e prima che venga avviato Windows, devi entrare nel bios.
Per entrare nel bios, le modalità sono molteplici, dipende da mobo a mobo, in genere si entra con F2 ma prova :emoji_slight_smile:.
Una volta dentro spulcia tra le opzioni, dovresti trovare boot priority, boot management o voci simili, qui devi impostare al primo posto il lettore cd/dvd anzi che l'HDD, salvi le modifiche e riavvia windows, il dvd verrà richiamato per primo.

il problema è che i file iso sono 4 e nel processo di windows 7 sturmento di download ho selezionato solo il primo,va bene lo stesso? @Gatsu

sono .iso sono 4 insieme formano 10 gb windows 7 ultimate edition,devo unirli in un solo file per fare il processo della pendrive? o mi conviene che oggi scendo vado a comprare qualche dvd e masterizzo direttamente e faccio prima? @Gatsu

Di solito win7 pesa intorno ai 5gb comunque i dati nell'hd rimangano anche come dice @Gatsu dal cd perchè rimangano in una partizione del hd finchè non vengono sovrascritti .... io con linux per formattare hd uso shared -n 30 -directory ....ma ci sono anche per windows programmi che rendo irrecuperabili dati ad esempio se vendi il pc con linux se non sono sovrascritti con foremost posso recuperare i tuoi dati eliminati e per windows per recuperare dati si usa recuva

Oscar puoi rispondere alla domanda espressa nelle mie risposte cioè: io ho scaricato il programma per usare la pendrive come dvd di istallazione di windows 7 però mi dice di scegliere il file iso però io ne tengo 4 va bene lo stesso oppure no? @oscarandrea

no sono iso @oscarandrea ,se li apro come winrar e li estraggo e poi li converto in un file iso unico e uso quello? NO CORREGGO NON FUNZIONA

Ultima modifica:
Ho masterizzato windows 7 su un dvd,ho impostato nel bios il dvd come prima scelta però non me lo avvia. Forse ho fatto qualche errore,potete dirmi passo passo che fare,anche come masterizzare il file iso? Grazie :emoji_smiley: @Ardaenus @Gatsu @oscarandrea

Ultima modifica:
Ho masterizzato windows 7 su un dvd,ho impostato nel bios il dvd come prima scelta però non me lo avvia. Forse ho fatto qualche errore,potete dirmi passo passo che fare,anche come masterizzare il file iso? Grazie :emoji_smiley:
@ardaneus @Gatsu @oscarandrea
Lo hai masterizzato come immagine o ti sei limitato a spostare l'ISO sul disco?

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk