Problema risolto Formattazione Pc

TheJackpot

Utente Mitico
Autore del topic
20 Febbraio 2011
8.015
79
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho un HP 6730b (portatile) da dover formattare perchè ci sono troppi file inutili e tutte ste schifezze che mi rallentano il pc.

Ora le mie domande sono: Per effettuare la formattazione come devo fare? Ho bisogno del CD di windows?

OS: Windows 7 32bit (comprato cosi)
 
Riferimento: Formattazione Pc

Ciao ragazzi, ho un HP 6730b (portatile) da dover formattare perchè ci sono troppi file inutili e tutte ste schifezze che mi rallentano il pc.

Ora le mie domande sono: Per effettuare la formattazione come devo fare? Ho bisogno del CD di windows?

OS: Windows 7 32bit (comprato cosi)
Se devi formattare e basta puoi usare anche una distro linux, ma se poi devi re-installare Windows hai bisogno del cd.
In genere quando si acquista un pc all'interno dovrebbe esserci un cd di ripristino o proprio di Windows, ma nella maggior parte dei casi non è così.

L'unica cosa che puoi fare, se non vuoi acquistare nuovamente il cd di Windows, è scaricare la versione trial di 90 giorni di Win 7 Enterprise
da qui -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
prima di formattare però salvati il seriale per attivare poi la
copia di Windows dopo la formattazione.
 
Riferimento: Formattazione Pc

Ciao ragazzi, ho un HP 6730b (portatile) da dover formattare perchè ci sono troppi file inutili e tutte ste schifezze che mi rallentano il pc.

Ora le mie domande sono: Per effettuare la formattazione come devo fare? Ho bisogno del CD di windows?

OS: Windows 7 32bit (comprato cosi)

Il tuo notebook avrà sicuramente una partizione di ripristino nascosta, quando riavvi il computer, durante la fase di POST (sfondo nero) ovvero prima che venga caricato il sistema operativo premi ALT+F10 e dovresti entrare nel ripristino del sistema che porterà il tuo pc a condizioni di fabbrica, ovvero come se l'avessi appena acquistato.

I tasti per entrare nella partizione di ripristino variano da produttori a produttori, quindi prova.
Per essere ancora più sicuri, vedi se in risorse del computer trovi un'altra partizione da pochi GB.
 
Riferimento: Formattazione Pc

Il tuo notebook avrà sicuramente una partizione di ripristino nascosta, quando riavvi il computer, durante la fase di POST (sfondo nero) ovvero prima che venga caricato il sistema operativo premi ALT+F10 e dovresti entrare nel ripristino del sistema che porterà il tuo pc a condizioni di fabbrica, ovvero come se l'avessi appena acquistato.

I tasti per entrare nella partizione di ripristino variano da produttori a produttori, quindi prova.
Per essere ancora più sicuri, vedi se in risorse del computer trovi un'altra partizione da pochi GB.


C'è una partizione chiamata HP_TOOLS da 2 gb, non penso proprio sia li il sistema operativo. Quindi avrei bisogno del cd?