Problema risolto Formattazione PC

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Ho un problema con il pc di mio fratello. Ho inserito il CD di ripristino e non lo formatta. Ho provato a farlo dal BIOS e nemmeno si formatta, stessa cosa se lo faccio dal pc... Come posso risolvere?

Riferimento: Formattazione PC

Ho un problema con il pc di mio fratello. Ho inserito il CD di ripristino e non lo formatta. Ho provato a farlo dal BIOS e nemmeno si formatta, stessa cosa se lo faccio dal pc... Come posso risolvere?

In che senso non lo formatta? Spiegati meglio.

Che CD hai?
Sei sicuro di aver abilitato nel Bios il boot da CD e aver salvato?

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

In che senso non lo formatta? Spiegati meglio.

Nel senso che non lo tocca proprio, si blocca.

Che CD hai?
Sei sicuro di aver abilitato nel Bios il boot da CD e aver salvato?

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Devo controllare... Appena mi ridanno il CD ci provo

ho provato con i DVD e con quello di windows ed ho provato anche a fare un backup dal mio sistema operativo, niente non funziona
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Ardaenus

Ultima modifica:

ho provato con i DVD e con quello di windows ed ho provato anche a fare un backup dal mio sistema operativo, niente non funziona
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Ardaenus

Cioè in pratica se ho capito bene, hai detto di aver provato con il DVD di windows. E cosa hai fatto con esso? il Ripristino o la installazione del sistema?

Cioè in pratica se ho capito bene, hai detto di aver provato con il DVD di windows. E cosa hai fatto con esso? il Ripristino o la installazione del sistema?

Ho tentato l'installazione del sistema in quanto pensavo facesse anche un ripristino

@Gatsu

ho fatto tutto, parte l'installazione del software e non funziona più

Hai provato a flashare il sistema operativo sulla chiavetta e farlo partire da la al posto che con il DVD?

windows xp professional... mi dice di togliere l'hard disk e rimetterlo... l'ho fatto ma non funge

non saprei come fare :O

Ah ma Windows XP è normale su pc recenti..... devi integrare i driver sata sennò non si installa mai.
Installa Windows 8 Pro che è leggerissimo :emoji_slight_smile:.

Puoi postare qualche screen?
A quanto ho capito l' instalazzione ti parte... Ma ti da un errore oppure e come che non è successo nulla... ?
Puoi spiegarti meglio... :mmm: