Problema risolto formattazione windows 7 e licenza!

Damiano Dotto

Utente Master
Autore del topic
7 Maggio 2009
2.275
60
Miglior risposta
0
Ragazzi devo formattare il pc di mio fratello per vari problemi!!
Lui ha windows 7 home premium OA ...

1)cosa significa OA???
2)non ho il dvd di windows 7 home premium come posso rinstallarlo ??? se io ho licenza dovrebbe essere gratis rinstallarlo ..
@System32
@Mirko185
 
Riferimento: formattazione windows 7 e licenza!

OA = Original Equipment Manufacturer (OEMA) Activation o meglio conosciuta come OA >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Io ti consiglio di fare il backup dei driver con Driver Genius così quando avrai reinstallato il sistema operativo potrai semplicemente reinstallare i driver senza andarteli a cercare. Per quanto riguarda il sistema operativo io ti consiglio di scaricarlo da google ( scaricati la versione Ultimate ).
 
Riferimento: formattazione windows 7 e licenza!

Per formattare devi necessariamente utilizzare il CD di ripristino.
Se utilizzi un disco di Windows 7 tuo, la copia non sarà più OEM, e quindi senza licenza.
 
Riferimento: formattazione windows 7 e licenza!

dato che mio fratello è un genio :facepalm: e non ha fatto il disco di ripristino e adesso è pieno di virus che posso fare???
 
Riferimento: formattazione windows 7 e licenza!

dato che mio fratello è un genio :facepalm: e non ha fatto il disco di ripristino e adesso è pieno di virus che posso fare???
Bhè per eliminare i virus non c'è mica bisongo del cd di ripristino... Basta fare una scansione con un buon antivirus, ad esempio potresti usare Avira o Avast che sono gratis, oppure se non riesci ad accedere a windows, avvi il pc con Ubuntu e scansioni da li, per sapere come fare leggi queste guide:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
--
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: formattazione windows 7 e licenza!

il problema è che con avast ho già fatto una scansione e non mi fa utilizzare comandi come msconfig
e il pannello di controllo!! gli ha sostituiti con programmi del virus!!
 
Riferimento: formattazione windows 7 e licenza!

il problema è che con avast ho già fatto una scansione e non mi fa utilizzare comandi come msconfig
e il pannello di controllo!! gli ha sostituiti con programmi del virus!!
Allora segui le guide che ti ho postato e scansiona con ubuntu. :soso:
 
Riferimento: formattazione windows 7 e licenza!

Allora si può semplicemente ripristinare il PC senza formattarlo come?
Prima di tutto scarichiamoci RefreshPC
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Una volta scaricato rispondi qualora il prompt ti richieda di fornire le autorizzazioni e premi Next.
34h7u5i.png

2- Spunta la voce I accept the aggrement e, lasciando invariate le opzioni proposte dal Wizard, prosegui cliccando 4 volte Next. Conferma con Install e chiudiamo la procedura con Finish. Avvia
RefreshPC dall'omonina icona aggiunta sul dekstop.
nvdtlt.png

3- Il software ti propone di creare un punto di ripristino, accetta il consiglio cliccando Yes. A questo punto ti troverai nella schermata principale. Fai clic sul pulsante Refresh My Windows 7 Settings e al termine clicca prima su Ok e poi su Riavvia ora.
2i6mis3.png

Spero di esserti stato utile.:soso:
VirusTotal:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: formattazione windows 7 e licenza!

Puoi formattare con un CD di un altro sistema operativo o qualsiasi CD live. Però ti serve il CD originale per reinstallarlo.