Problema Formattazione

mrsao

Nuovo utente
Autore del topic
4 Ottobre 2010
16
0
Miglior risposta
0
Ho un problema che non so a cosa sia legato. In pratica appena apro applicazioni che richiedono java, il CPU comincia a salire tra 80 e 100 bloccando quindi tutto il computer.

Ho provato a ridurre i programmi che si eseguono all'avvio, ho pure inserito un limite di CPU raggiungibile ma non è cambiato nulla.

Inizialmente pensavo che fosse colpa della connessione visto che in casa scaricano film a mai finire tutti i giorni e la banda internet è in parte occupata ma poi ho notato che anche se tutti i computer sono spenti non cambia la situazione.

Mi hanno consigliato a questo punto di formattare.

Il mio hard disc è diviso in 2. Il disco C e il disco D:recovery dove è supposto che ci siano i file necessari per ripristinare il sistema dopo la formattazione.

Il problema è che quando provo a eseguire la formattazione mi dice che non posso poichè nel disco C sono presenti file senza i quali non potrei ripristinare il sistema.

Se potete gradirei un aiutino per risolvere questo problema perchè andare avanti cosi è parecchio difficile.
Grazie in anticipo a chi si interesserà del topic :emoji_slight_smile:

nella scatola del pc ci dovrebbe essere un cd di recovery... se c'è usalo e metti il boot da cd dal bios... se non vuoi formattare puoi provare con programmi di velocizzazione del pc... ad esempio Tune Up utilities 2010... quello a me fa miracoli.... cmq puoi indicare l's.o. che usi??

Sposto in Windows

Ps : Ti consiglio di fare una scansione, dopo di che scarica CCleaner, fai pulizia e vedi se qualcosa ti migliora. Prova a togliere i programmi che non ti servono.

Mmm...sembra strano che non telo faccia formattare...Questo tipo di problema non mi è mai capitato,ma posso aiutarti.

Allora come prima cosa tenta di usare Ccleaner come ha detto System32
Se il problema persiste ancora....Usa questo programma :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Altrimenti portalo in un centro tecnico.

Ma fregatene! :emoji_smiley:

metti il cd del tuo sistema operativo e fai il boot da cd appena accendi il pc.. da li formatti tutto (non usare format veloci) senza problemi ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non stare appresso a queste monnezze che tentano di pulire il pc..

Ultima modifica: