antonionaples

Utente Medio
Autore del topic
30 Maggio 2009
221
0
Miglior risposta
0
C_3_Media_1025359_immagine_newsdet.jpg


Il cedimento che ha costretto al ritiro la Red Bull in Australia è dovuto a un errato serraggio dei bulloni del mozzo ruota
Adesso si sa che non è stata colpa dei freni (che sono gli italiani Brembo) ma di qualcos'altro. Quarantotto ore dopo il Gp d'Australia sono arrivate informazioni più precise sul guasto che ha fermato la corsa vincente di Sebastian Vettel.
A provocare il cedimento della ruota anteriore sinistra sarebbe stata un'errata coppia di serraggio dei bulloni che fissano il mozzo al cerchio. In pratica erano troppo stretti, la ruota si è imballata, ha preso gioco e poi ha causato anche la rottura del cerchio freno. Con la ruota anteriore sinistra fuori uso Vettel ha perso il controllo della sua Red Bull in frenata ed è finito nella sabbia al 25° dei 49 giri di gara.
Ma il fatto che già in Bahrain, nelle prove libere, Vettel avesse accusato un problema simile, fa pensare a un difetto congenito della Red Bull. Tanto più che quest'anno sui cerchi ruota non si può risparmiare peso, visto che il progetto e le caratteristiche devono essere approvati preventivamente dalla Fia.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica: