• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Forum Completo

Frosters

Utente Senior
Autore del topic
19 Novembre 2013
1.578
44
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,io vorrei creare un forum peer un Canale Youtube...
Ma non so cosa usare e fome fare..
Mi potete aiutare?E Dato che non non so molto sul creare dei forum,vorrei una guida passo per passo...

Ciao ragazzi,io vorrei creare un forum peer un Canale Youtube...
Ma non so cosa usare e fome fare..
Mi potete aiutare?E Dato che non non so molto sul creare dei forum,vorrei una guida passo per passo...

Dipende se vuoi un progetto serio o un progetto di poco tempo...

Per un progetto a lunga durata ti consiglio vBulletin o Mybb, altrimenti ti consiglio phpBB o forumfree/forumcommunity...

Forum per un canale youtube!? :emoji_confused:

Comunque dato che non hai alcuna esperienza pregressa ti consiglio di iniziare con una board gratuita ed iniziare a sperimentarne le funzioni, ti consiglio in particolare MyBB che è più user-friendly per uno alle prime armi mentre phpBB è leggermente più complesso.
Per quanto riguarda l'installazione puoi seguire queste guide: MyBB - phpBB
Per creare le sezioni poi non dovrebbero esserci problemi, se invece vuoi apportare qualche modifica/hai bisogno di altre guide puoi aprire un'altro topic o continuare a scrivere in questo (senza andare troppo off-topic)

;)

Una cosa seria
Più che altro dipende dalle tue conoscenze. Se hai già esperienza con i forum puoi iniziare tranquillamente con Mybb, diversamente ti conviene utilizzare FF. vBulletin non lo consiglio mai come piattaforma per iniziare una community, investire soldi in un progetto appena avviato non è una buona cosa (discorso che cambia se sei già sicuro di avere una buona fetta di utenza).

Visto che non sei espertissimo, ti consiglio di iniziare con FF, poi appena hai un'utenza attiva ti consiglio piano piano di cambiare piattaforma!

Si,ma cosa devo fare per creare forum Mybb