• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda FORUM Joomla?

giomarco91

Utente Medio
Autore del topic
3 Dicembre 2009
150
11
Miglior risposta
0
Salve, sto sviluppando un portale con joomla. Ho bisogno di un estensione che mi permetta di implementare un forum.

Quali sono i migliori? con più funzioni?

Riferimento: FORUM Joomla?

Sinceramente un forum 'estensione' di Joolma non so quanto possa esser decente, il mio consiglio è quello di installare - in una subdirectory - una board vera e propria.

Ovvero: TUOSITO.IT = Joolma; TUOSITO.IT/forum/ = Forum.

La board migliore è sicuramente vBulletin, che però è a pagamento. Di seguito vengono MyBB e PhpBB.

Lo avevo pensato anche io, ma il problema è che il DB utenti joomla dev'essere lo stesso DB del forum. Immagino che mettendo mano al codice si possa risolvere, ma ho altre priorità che mi impediscono di mettermi a fare un lavoro di questo tipo che, premetto, dovrei ancora imparare a fare.

Allora un componente buono per quanto riguarda il Forum è Kunena a mio parere il migliore Free. Sennò puoi fare una subdirectory come ho fatto io nel mio sito installando il mybb, in quanto molto più amati rispetto al kunena.