• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Forum

JeyKey Retro

Utente Attivo
Autore del topic
12 Marzo 2013
312
41
Miglior risposta
0
Salve io vorrei creare un nuovo forum, ne ho creato gia qualcuno ma ne vorrei fare uno più serio, cosa mi potreste consigliare, (GRATIS).

ne cercavo una alternativa a forumfree dato che ne ho creati molti e non sono riuscito ad avere utenza, cercavo qualcosa di piu serio che mi faccia fare utenza,
Se proprio vuoi farlo serio ti consiglio vbulletin che è a pagamento, oppure in alternativa mybb.

Di postare cose utili e pubblicizzare anche se con forumfree non penso che verrebbero molte persone.

ci sono dei forum fatti con furumfree che hanno molti visitatori e utenti, come faccio invece a fare iscrivere tutti? perche molta gente visita il forum con un account creato su un altro forum.., capito?

ci sono dei forum fatti con furumfree che hanno molti visitatori e utenti, come faccio invece a fare iscrivere tutti? perche molta gente visita il forum con un account creato su un altro forum.., capito?
Si so questa funzione visto che è un unico database, le soluzioni sono quelle di un forum professionale con vbulletin o mybb che è gratis.

Di gratis, ciò che viene offerto è Mybb o Forumfree/Forumcommunity. L'utenza si ottiene mediante i contenuti che inserisci all'interno della tua community (occorre valutare un ipotetico argomento che possa interessare una vasta fetta dell'utenza che attualmente risiede su Forumfree o Forumcommunity).

C'è anche da dire che mediante i circuiti Free non avrai un'ottima indicizzazione su Google, pertanto sarà più complesso ottenere utenza anche solo mediante i contenuti inseriti.

Ma ciò che vorrei farti capire è che l'utenza non si ottene attraverso la "serietà" del sito, ma mediante la validità: i contenuti postati devono interessare l'utenza, non devono essere copiati da altri siti web. In questo modo la tua indicizzazione su Google sarà più elevata e di conseguenza ti sarà più facile ottenere visite/iscritti giornalieri.

Ultima modifica: