Guida [FOTO] Creare server SA:MP con 0.3a[0.3a]

~Claudio

Utente Esperto
Autore del topic
24 Marzo 2009
1.465
37
Miglior risposta
0
~Come costruire un Server SA:MP con la nuovissima Versione~​

Occorrente:

-Cartella sul Desktop chiamata ''SAMP Server''
-GTA San Andreas installato sul PC
-10 Minuti a disposizione

Permetto di dire che non faremo alcun passo verso un DB (MySQL)

Andiamo su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
é scaricate quello nel cerchietto rosso

ivbo7s.jpg

Adesso si apre il Download e si estrae il contenuto nella cartella

10hvvc3.jpg

Il file server.cfg ora dovrà essere aperto con il blocco note.

All'interno c'è questo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

la rcon_password la dovete assolutamente cambiare altrimenti non vi parte il Server

Come Gamemode iniziale (freeoram/dm) c'è la lvdm che si trova nel pack.

Dopo aver fatto il tutto dovete avviare il file samp-server.exe e avere deve partire come nell'immagine

zxwc5c.jpg

Adesso il passo finale aprite il Client di SA:MP é aggiungete il vostro IP locale 127.0.0.1, e vedete che uscirà il nome del vostro server, seguite lo screen.

imjyb8.jpg

Per feedback o commenti, inviatemi un PM o taggatemi nel Topic, dato che, visito questo topic solo ogni tanto.

FAQ:

Gli utenti non riescono ad entrare nel mio server?

Essi dovranno usare il tuo IP prendendolo da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
mentre tu potrai usare quello di localhost.

La guida è stata scritta da ~Claudio, per copiare la guida su un forum o su un vostro sito, dovete inviarmi un PM per l'autorizzazione. Se la vostra guida è autorizzata avrete la possibilità di incollarla ovunque (sempre mantenendo i crediti), se quest'ultima non è autorizzata, provvederò a farla eliminare dal sito in cui l'avete postata.
Grazie per l'interesse e la lettura.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Io ho seguito la guida, ma ho un problema.
Ho impostato una GM RolePlay Carlito's, ora quando entro nel server con /rcon login [password], per creare un account admin che devo fare? E qual'è il comando per far entrare nelle varie fazioni me o gli altri?

Io ho seguito la guida, ma ho un problema.
Ho impostato una GM RolePlay Carlito's, ora quando entro nel server con /rcon login [password], per creare un account admin che devo fare? E qual'è il comando per far entrare nelle varie fazioni me o gli altri?

Un account Admin si puo avere solo se nella GM sono presenti i Livelli admin,quindi ti registri e poi ti modifichi il Livello,così che ogni volta che entri nel server vieni subito loggato da Admin.
Invece la seconda domanda non l'ho capita.
Tu indendi un comando come /help che faccia vedere i comandi disponibili al player?

A gia comunque ottima guida :emoji_relieved:

Un account Admin si puo avere solo se nella GM sono presenti i Livelli admin,quindi ti registri e poi ti modifichi il Livello,così che ogni volta che entri nel server vieni subito loggato da Admin.
Invece la seconda domanda non l'ho capita.
Tu indendi un comando come /help che faccia vedere i comandi disponibili al player?

A gia comunque ottima guida :emoji_relieved:
Ho risolto tutto cambiando Game Mode.
Comunque ora sò come creare account admin e fare entrare gli altri nelle varie fazioni.
Però ho un problema: mi sono auto-eletto Sceriffo della LSPD, ma quando entro dentro il Police Department è tutto chiuso e non posso andare nella stanza che serve per andare /inservizio.
Come faccio ad aprire tutte le porte eccetera?

Ho risolto tutto cambiando Game Mode.
Comunque ora sò come creare account admin e fare entrare gli altri nelle varie fazioni.
Però ho un problema: mi sono auto-eletto Sceriffo della LSPD, ma quando entro dentro il Police Department è tutto chiuso e non posso andare nella stanza che serve per andare /inservizio.
Come faccio ad aprire tutte le porte eccetera?

per Quello ci sarà un comando ES: /help che ti dice tutti i comandi e vedi uun po

Grazie a tutti , per impostarvi admin dovete andare nella cartella scriptfiles e troverete il vostro account lo aprite con notepad e editate :emoji_smiley:

@Ciro: Si , e come la 0.2x ma se pensi guide in italiano come questa non c'è ne sono tante..
@NpM: Tra po spiegero' anche questa cosa

Io apro il file samp server.exe si apre la finestra poi vado al server e mi dice il server non risponde... come risolvooo?

Ultima modifica:
Io apro il file samp server.exe si apre la finestra poi vado al server e mi dice il server non risponde... come risolvooo?

Raga appena entro nel server e ammacco spazio per iniziare sono un aereo O_O come faccio a essere cj per esempio?

Ultima modifica:
Allora io facico tutto e il server me esce ma come cambio ip? c'è io entro ma nn capisco quando do ip agli altri gli esce retriving info xkè fa cosi!!!??????

Gtalavendetta1 forse stai girando con un router.. ( se e cosi ) dovresti aprire la porta 7777

Scusa ciao ...Quell'ip e quello state percio lo vede solo chi crea il server come si fa a metterne uno in modo che lo vedonono tutti???