Foto di un "marziano" allerta gli ufologi

ale027

Nuovo utente
Autore del topic
4 Febbraio 2008
14
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi, ho trovato questa notizia molto carina e misteriosa...
dategli un'occhiata!!:emoji_relieved:

WASHINGTON, Usa -- Una foto, scattata nel 2007 dalla sonda spaziale Spirit in esplorazione su Marte, sta suscitando scalpore. L'apparecchio della Nasa avrebbe infatti immortalato qualcosa che sembra somigliare a un "omino verde". Ma si tratta davvero di un segno di vita sul pianeta rosso o è solo una strana formazione rocciosa? Certo le somiglianze con l'uomo sono sconcertanti.

Alcuni sostengono che sembri una figura femminile a mani giunte e inginocchiata, altri non ci credono. E ovviamente è scattato il dibattito in rete e le foto sono finite sotto l'attenta osservazione degli ufologi e degli appassionati di astronomia.

Le due sonde della Nasa "Spirit" e "Opportunity" sono al lavoro su Marte da gennaio del 2004 e da allora hanno mandato circa 200mila immagini. Tra queste foto c'è appunto quella che vedete qui accanto e che sta destando enorme scalpore.

Come sempre, in questi casi, ognuno dice la sua. C'è chi sostiene che è un semplice gioco di luci e ombre, chi dice che si tratti di un marziano, chi una figura femminile che distende le braccia, chi crede invece che sia un'insolita roccia.

Ma quale sarà la verità? L'unica cosa certa per gli scienziati della Nasa è che il rover robotizzato ha trovato alterazioni sulle rocce, che dimostrerebbero nuovamente che su Marte c'era acqua.

Per le immagini andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ciao ciao!!!O.o

Posta le Immagini direttamente perchè c'è un procedimento troppo lungo per trovarle sul sito.Posta le immagini entro 48h o la discussione sarà Chiusa!

Le immagini sono queste:

omino.jpg

omino%202.jpg

ciao, grazie per avermi messo le foto, non riuscivo a inserirle.

Che ci fa la sirenetta della mia fontana in quella foto? O.o

:emoji_relieved: :emoji_relieved: :emoji_relieved:

non è un fake cmq non è la prima cosa del genere ci sono stati anche episodi di "visi" incisi nella roccia, cmq la spiegazione è semplice, il nostro cervello dopo aver percepito l'immagine cerca di darle una "spiegazione" quindi sulla base di esperienze visive cerca di associare l'immagine alla precedente esperienza visiva in modo da poterla decifrare, lo stesso accade quando guardando le nuvole ci sembra di vedere sagome di animali o di persone, quindi è solo un "illusione" ottica.

raga a me questi argomenti mi piacciono.io non so se esistono veramente i "marziani"non so se esistono altre forme di vita nell'universo che abbiano materiali diversi dai nostri xkè si sono verificati diversi fatti sulla Terra(come ke a un paese si sono viste lampeggiare velocemente delle luci verdi che ,secondo gli studiosi potrebbero essere navicelle spaziali)