- 25 Agosto 2012
- 196
- 0
- Miglior risposta
- 0
Le foto spia che pubblichiamo questa volta ci mostrano la Honda Civic Tourer che abbiamo potuto vedere in preview durante il Salone di Ginevra 2013. Quelle che vediamo qui sono alcune delle prime immagini in assoluto dell’auto vera e propria, anche se ancora in fase di test stradali. Da quello che possiamo vedere la vettura di produzione somiglia abbastanza alla concept car, anche se ovviamente presenta meno elementi di novità rispetto al prototipo.
Il muso è più simile a quello della Honda Civic hatchback, ma i gruppi ottici posteriori e la linea del tetto resteranno più aderenti a quelli visti sulla concept car. Questo modello sarà introdotto sul mercato all’inizio del 2014. Non dovrebbe essere una delle vetture della sua categoria con la maggiore capacità di carico, dato che la Honda avrebbe deciso di puntare di più su maneggevolezza ed esperienza di guida per accontentare i desideri dei propri clienti.
La Honda Civic Tourer sarà assemblata negli stabilimenti di Swindon, in Inghilterra, accanto alla sorella hatchback. La casa costruttrice giapponese si aspetta che questa versione della popolare auto possa rappresentare circa il 20% delle vendite del modello. In forma definitiva dovremmo vederla a settembre durante il prossimo Salone di Francoforte, pronta per arrivare nelle concessionarie all’inizio dell’anno prossimo.
Fonte: AutoBlog