Problema Fotocamera ~ Quale comprare?

Kepl

Utente Colossal
Autore del topic
20 Novembre 2009
3.255
76
Miglior risposta
0
Ciao.

Vorrei comprare una fotocamera per il compleanno della mia ragazza, ma non so proprio quale scegliere.
Avrei intenzione di comprare una Reflex sui 300-400 euro, ma sono completamente ignorante in materia.
Ho adocchiato una Canon Eos 1100D e vorrei sapere se può essere la fotocamera giusta per una ragazza a cui piace molto la fotografia.
 
Riferimento: Fotocamera ~ Quale comprare?

E' ottima per iniziare. Fanne buon uso ;)
 
Riferimento: Fotocamera ~ Quale comprare?

Grazie per il consiglio. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Fotocamera ~ Quale comprare?

Grazie per il consiglio. :emoji_slight_smile:
Non puntare troppo alle DSRL (Reflex), sono abbastanza complicate da usare, poiché devi scegliere l'ottica giusta, se non sai qual'è l'esposizione giusta per uno scatto oppure a quali ISO scattare. Io ce l'ho, ma di solito la uso molto per fare video in Full HD, sempre con ISO da impostare ed è una rottura, ma conta che la monterò prossimamente sopra dei Jib Crane (questi --->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ovviamente non così professionali :emoji_relieved:), adesso è su un cavalletto. Non sai che felicità quando l'ho avuta, accendo fai una foto e... Imposta l'esposizione, le ISO... Scommetto che tu non sai cosa sono queste cose, si potrebbe anche usare in automatico, ma non ne vale la pena, non bisogna avere una Reflex per essere fotografi.
Per te andrebbe bene una Bridge, ovvero un mix tra fotocamera normale e reflex, scattano molto bene, e ne valgono fin oltre il prezzo!
Poi se vuoi a tutti i costi una Reflex, (Canon EOS 1100D e sei al sicuro).
Ricorda che te lo dice zio flick, che sul campo della fotografia DSLR è imbattibile :emoji_alien:.