• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Fotomontaggio con photoshop

Apple4

Utente Attivo
Autore del topic
31 Maggio 2011
350
56
Miglior risposta
0
Salve a tutti ! benvenuti in questo mio nuovo tutoria in cui vi spiegherò come creare un fotomontaggio del tipo ,
che ci sei tu e lo sfondo è alle maldive per esempio , scusate se farò errori ma è la mia prima guida in questa categoria!
Allora iniziamo:
dovrete come prima cosa aprire photoshop logicamente ,

File> Apri... > poi scegli la tua immagine quella che vuoi usare per il fotomontaggio ,
15dmi3q.jpg

fatto questo scegliete il pennello e evidenziate la zona interessata !

la foto da me usata è questa! -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

una volta aperta l'immagine selezionate il pennello per poi cliccare sul bottone in fondo

2wf5pnl.jpg

poi col pennello dovrete evidenziare la parte interessata cioè il corpo della persona , il colore del pennello dovrà essere rosso chiaro!

11bojo3.png

a questo punto cliccate due volte sul livello per sbloccarlo

dopo aver fatto ciò cliccate il bottoncino sotto come prima! e avrete questo effetto!

n1x79x.png

arrivati a questo punto , cliccate il tasto "CANC" presente sulla tastiera in alto a destra dal tasto backspace (il tasto per cancellare) e otterrete l'immagine ritagliata , nell'immagine non ci sarà più lo sfondo!

Ora dovrete staccare l'immagine dalla home principale di photoshop portandolo in secondo piano cosi:

mjbald.png

dovreste solo trascinare la parte sopra dove ci è scritto il nome e trasportarla poco poco più sotto

Ora arriva il punto finale scegliete l'immagine che volete come sfondo in questo caso io essendo appassionato di Dubai userò quest'immagine
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

salvate nel dekstop l'immagine e poi trascinatela nel primo piano di photoshop cosi come ho fatto io!
nzeivc.png

arrivati a questo punto arriva la parte più semplice dovrete trascinare la prima immagine quella con la ragazza sullo sfondo di dubai!

2iu3m6b.png

e con questo abbiamo finito!
spero che questa guida sia stata di vostro comprendonio per qualsiasi punto che non avete capito sarò felicissimo di chiarirvi le idee :emoji_relieved:
Buon Lavoro

Riferimento: Fotomontaggio con photoshop

Eccellente!
Hai fatto un buon lavoro! Anche se c'era un metodo più semplice per evidenziare il soggetto :emoji_relieved:
Di nuovo bravo!

Riferimento: Fotomontaggio con photoshop

Eccellente!
Hai fatto un buon lavoro! Anche se c'era un metodo più semplice per evidenziare il soggetto :emoji_relieved:
Di nuovo bravo!
Grazie ho fatto del mio meglio :emoji_smiley: sono ancora scarso con photoshop quindi uso le maniere lunghe e pallose |=O
però qual'è questo modo più semplice? :emoji_smiley: