Problema FPS?

Raichu22

Utente Assiduo
Autore del topic
31 Luglio 2010
547
0
Miglior risposta
0
Salve, dopo parecchi tentativi finalmente riesco a giocare a Minecraft e mi ritrovo con 10-15 FPS, quando volo anche 1-2 :sputo:
Ho provato di tutto, ho installato optifine, gamebooster, aumentato la priorità nel task manager, ho aggiornato quasi tutti i driver, ma NIENTE.
Fa schifo il mio pc o è il gioco che è troppo pesante? HELP.
 
Riferimento: FPS?

Salve, dopo parecchi tentativi finalmente riesco a giocare a Minecraft e mi ritrovo con 10-15 FPS, quando volo anche 1-2 :sputo:
Ho provato di tutto, ho installato optifine, gamebooster, aumentato la priorità nel task manager, ho aggiornato quasi tutti i driver, ma NIENTE.
Fa schifo il mio pc o è il gioco che è troppo pesante? HELP.
Allora molti fps devono a diversi fattori.
Devi avere una linea ottima
Devi avere un pc per gaming,o anchè un ottimo pc (di solito con i fissi)
Devi avere molto spazio nella memoria
Cosa molto importante i progammi, ci sono dei progammi che per minecraft è veleno tra cui i vari : Skype (perdita dai 2 ai 7 fps),Hamachi che se non giochi in multy non server a niente (perdita dai 2 ai 3 fps),Msn un fattore non tanto grave (perdita dai 1 fps),uTorrent=Veleno (Perdità dai 7 ai 12 fps!!),poi è dovuta anchè dalle impostazioni varie che hai messo...,un'altra cosa che è uguale a un calo è i progammi di editing video e i vari Fraps (progamma che ti consiglio per i video) e Camtasia (perdita dai 5 ai 20 fps)
Consigli:
Avere Java sempre aggiornato alla ultima versione
Controllare sempre le impostazioni di minecraft
Non usare mod nel caso che le vuoi usare c'è un progamma che ora non ricordo il nome che ti crea vari minecraft.jar senza fatti laggare
Fare sempre un force update ogni 10-15 giorni
Non usare Mineshafter che farebbe aumentare il lag
Aggiornare sempre i driver
Beh poi in caso di altri consigli inviami un messaggio privato spero di esserti stato d'aiuto
 
Riferimento: FPS?

Specifica la scheda tecnica del tuo pc.
rvyg3s.png

Allora molti fps devono a diversi fattori.
Devi avere una linea ottima
Devi avere un pc per gaming,o anchè un ottimo pc (di solito con i fissi)
Devi avere molto spazio nella memoria
Cosa molto importante i progammi, ci sono dei progammi che per minecraft è veleno tra cui i vari : Skype (perdita dai 2 ai 7 fps),Hamachi che se non giochi in multy non server a niente (perdita dai 2 ai 3 fps),Msn un fattore non tanto grave (perdita dai 1 fps),uTorrent=Veleno (Perdità dai 7 ai 12 fps!!),poi è dovuta anchè dalle impostazioni varie che hai messo...,un'altra cosa che è uguale a un calo è i progammi di editing video e i vari Fraps (progamma che ti consiglio per i video) e Camtasia (perdita dai 5 ai 20 fps)
Consigli:
Avere Java sempre aggiornato alla ultima versione
Controllare sempre le impostazioni di minecraft
Non usare mod nel caso che le vuoi usare c'è un progamma che ora non ricordo il nome che ti crea vari minecraft.jar senza fatti laggare
Fare sempre un force update ogni 10-15 giorni
Non usare Mineshafter che farebbe aumentare il lag
Aggiornare sempre i driver
Beh poi in caso di altri consigli inviami un messaggio privato spero di esserti stato d'aiuto
Ho Fastweb, ma comunque non gioco online. Ho un fisso. Con Minecraft chiudo tutto. Skype,Hamachi,Msn non lo ho, utorrent, le impostazioni sono per il massimo degli fps, fraps e camtasia non mi servono.
Con java 7 non mi va Minecraft quindi tengo la 6.30, ho solo toomanyitems ed a nessun amico crea problemi, ho fatto prima force update, non so cos'è mineshafter, driver tutti aggiornati. :I
Sarò il più breve possibbile.
Il tuo pc non regge minecraft
Ho testato su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che è affidabile, e passo...
 
Riferimento: FPS?

Minecraft è un gioco parecchio pesante perchè usufruisce di tutte le risorse che hai nel pc , se hai gia poca ram è un problema , ma sopratutto quando avevo un vecchio acer (window vista) avevo parecchia ram ma il più grande dei problemi e la scheda video, che era incorporata, se vuoi propio vuoi aggiungere qualcosa che non ti fa laggare parecchio pero non penso che cambi qualcosa è andare a modificare una cosa di java , di quanta memoria utilizzi per java.

vai su start -> pannello di controllo -> java

quando hai trovato java premilo e poi ci saranno 4 pulsati

Generale - Java - Sicurezza - Avanzate

Andate sempre su Java e clicca su Visualizza...

da li vedrai che c'è una versione di java (io ho la 1.7) e il prodotto , l'url e il percorso e se è abilitato , nei parametri di fase di esecuzione (da me è vuoto) bisogna impostare quanta ram si vuole utilizzare

e scrivere

-Xmx(numero di ram in mb)

questo forse ti aiutera a migliorare ma non sono sicuro...
se poi hai installato altre mod per migliorare le prestazioni tipo optfine è strano che ti da tanti errori , perchè grazie a quello togli molte altre cose che non servono a rendere veloce il tuo minecraft.
 
Riferimento: FPS?

Minecraft è un gioco parecchio pesante perchè usufruisce di tutte le risorse che hai nel pc , se hai gia poca ram è un problema , ma sopratutto quando avevo un vecchio acer (window vista) avevo parecchia ram ma il più grande dei problemi e la scheda video, che era incorporata, se vuoi propio vuoi aggiungere qualcosa che non ti fa laggare parecchio pero non penso che cambi qualcosa è andare a modificare una cosa di java , di quanta memoria utilizzi per java.

vai su start -> pannello di controllo -> java

quando hai trovato java premilo e poi ci saranno 4 pulsati

Generale - Java - Sicurezza - Avanzate

Andate sempre su Java e clicca su Visualizza...

da li vedrai che c'è una versione di java (io ho la 1.7) e il prodotto , l'url e il percorso e se è abilitato , nei parametri di fase di esecuzione (da me è vuoto) bisogna impostare quanta ram si vuole utilizzare

e scrivere

-Xmx(numero di ram in mb)

questo forse ti aiutera a migliorare ma non sono sicuro...
se poi hai installato altre mod per migliorare le prestazioni tipo optfine è strano che ti da tanti errori , perchè grazie a quello togli molte altre cose che non servono a rendere veloce il tuo minecraft.
Anche con questo ho provato, ma al massimo mi arriva a 30 FPS che per me è scorrevolissimo :emoji_relieved:... ma c'è gente che arriva a 600FPS çç Almeno ad una 40-50 ci voglio arrivare anche io, e porca vacca ..
 
Riferimento: FPS?

Anche con questo ho provato, ma al massimo mi arriva a 30 FPS che per me è scorrevolissimo :emoji_relieved:... ma c'è gente che arriva a 600FPS çç Almeno ad una 40-50 ci voglio arrivare anche io, e porca vacca ..

Specifica anche la tua GPU.
Comunque dovresti aumentare la tua memoria RAM.
 
Riferimento: FPS?

Anche con questo ho provato, ma al massimo mi arriva a 30 FPS che per me è scorrevolissimo :emoji_relieved:... ma c'è gente che arriva a 600FPS çç Almeno ad una 40-50 ci voglio arrivare anche io, e porca vacca ..

Allora perdonami , ho fatto il possibile per aiutarti , io non ci faccio caso a questi problemi perché ho un pc buono e non mi da mai nessun problema.
 
Riferimento: FPS?

Come vedo la GPU?
Ho visto della gente che la aumentava la ram, ma non so proprio come fare. D:

Prova in questo modo : Clicca con il tasto destro sul Task Manager (Per intenderci, la barretta in basso dove ci sono le applicazioni) poi vai in : Avvia gestione attività ---> Processi ---> Javaw.exe
Click destro ---> Imposta priorità ---> Alta.
 
Riferimento: FPS?

Come vedo la GPU?
Ho visto della gente che la aumentava la ram, ma non so proprio come fare. D:
A quanto pare Windows XP(tutti glI OS x32 in genere) regge fino a 3GB di RAM e tu ne hai 2. Consiglio? Passa a Win 7 x64 e prima ancora cambia GPU e RAM per non avere spiacevoli inconvenienti ;)
RAM Corsair 4GB da €24,95
GPU: GeForce GTS 245
Di più non si può fare siccome il tuo PC è anche un po' datato per quanto riguarda la mobo ecc. :emoji_slight_smile: