Problema risolto FPS

Mickail

Utente Attivo
Autore del topic
27 Luglio 2011
256
46
Miglior risposta
0
Partendo dal presupposto che non sono sicuro che questa sia la sezione adeguata.
In tal caso chiedo a un moderatore di spostare la discussione in una sezione appropriata :emoji_slight_smile:

Ciao a tutti, ho una curiositá che mi turba la notte non sapendo la risposta lol
Gli fps (frame per secondo) come faccio ad "aumentarli" ed evitare un lag nei giochi tipo gta, minecraft,...
Su cosa si basano gli fps? Che parte del computer dovrei potenziare per aumentare gli fps e diminuire il lag nei giochi?

Rispondetemi tipo: RAM da 8 gb
hard disk da 1 tb
CPU di un certo livello

In questo modo almeno posso comprare il pezzo da sostituire nel mio pc

GraZie in anticipo :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
 
Partendo dal presupposto che non sono sicuro che questa sia la sezione adeguata.
In tal caso chiedo a un moderatore di spostare la discussione in una sezione appropriata :emoji_slight_smile:

Ciao a tutti, ho una curiositá che mi turba la notte non sapendo la risposta lol
Gli fps (frame per secondo) come faccio ad "aumentarli" ed evitare un lag nei giochi tipo gta, minecraft,...
Su cosa si basano gli fps? Che parte del computer dovrei potenziare per aumentare gli fps e diminuire il lag nei giochi?

Rispondetemi tipo: RAM da 8 gb
hard disk da 1 tb
CPU di un certo livello

In questo modo almeno posso comprare il pezzo da sostituire nel mio pc

GraZie in anticipo :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Aumentare gli fps dei giochi sono tanti.

Spegnere programmi inutili.

Scaricare gamebooster.
Molti altri metodi che trovi sul forum/in rete
Poi per ogni gioco ci sono molti modi per aumentare gli fps.

Io aumenterei CPU->Scheda Video->Ram non so se sia la scelta ideale
 
Il grosso lo fa
1) vga
2) cpu
3) ram

fps sono i fotogrammi al secondo, quindi più fotogrammi hai, più l'immagine diventa fluida e veloce.
Per giocare decentemente servono minimo 30 fps, chi ha un buon occhio o è un buon videogiocatore gli servono almeno 60 fps, altrimenti ha l'impressione di giocare a scatti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 1 person
Il grosso lo fa
1) vga
2) cpu
3) ram

fps sono i fotogrammi al secondo, quindi più fotogrammi hai, più l'immagine diventa fluida e veloce.
Per giocare decentemente servono minimo 30 fps, chi ha un buon occhio o è un buon videogiocatore gli servono almeno 60 fps, altrimenti ha l'impressione di giocare a scatti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sai trovarmi dei pezzi da comandare su internet per aumentare gli fps ?
 
@DiddiHotel
La principale è la cpu, io, per le massime prestazioni, ti consiglio un i7 (ricordati di trovare anche una Motherboard adatta)
Se non vuoi una grande spesa ma una buona resa c'è l' Intel Core i5.
Poi si può scendere a compromessi prendendo un i3.
Per avere massimo 50fps su MW3, un core 2 quad andrebbe più che bene (sconsigliato)

Poi la ram:
Prenditi le ram della corsair che sono le più performanti, io ti consiglierei una 4giga da 1333mhz

Scheda video:
La serie nVidia GTX andrebbe più che bene.

Risolto?
 
Il tuo è un vecchio pc se ricordo bene, quindi c'è da cambiare tutto :emoji_slight_smile:.