Freddy vs. Jason

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Titolo
Freddy vs. Jason
Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/XnDPcy0.jpg[/COVER]
Trailer
[video=youtube;1mRI-tm6tak]https://www.youtube.com/watch?v=1mRI-tm6tak[/video]
Trama
Da quando gli abitanti della città di Springwood, dieci anni fa, trovarono il modo per dimenticare e sconfiggere Freddy Krueger, il noto assassino dei sogni, quest'ultimo è imprigionato all'inferno ma riesce a trovare un metodo per riuscire a pianificare la sua vendetta: dopo aver assunto le sembianze della madre Pamela, Freddy riporta in vita Jason Voorhees, il serial killer di Crystal Lake, e gli ordina di impaurire i cittadini di Springwood affinché in essi si riaccenda il ricordo che ha permesso a Krueger di suscitare il panico nella città; una volta recatosi ad un rave party, tuttavia, Jason comincia ad uccidere spietatamente le persone presenti alla festa e Freddy, furioso come non mai per aver perso coloro che dovevano essere le sue vittime, riesce ad entrare in un sogno del serial killer, ma il combattimento tra i due non dura molto e si conclude in parità. Intanto, in seguito alla testimonianza di un uomo dato per folle, sette ragazzi (Lori, Will, Mark, Kia, Gib, Trey e Blake) capiscono che in realtà Jason è manipolato da Freddy e inconsapevolmente ravvivano nei cittadini il ricordo dell'assassino dei sogni; dopo aver compreso che tutti gli abitanti di Springwood sono in pericolo sia da svegli che nel sonno, il gruppo si allea con un poliziotto licenziato ed organizza una strategia per riuscire ad eliminare i due serial killer contemporaneamente: trasportare Freddy nel villaggio di Crystal Lake e farlo imbattere in Voorhees.
Commento
Oltre a presentare diverse incongruenze con le saghe dei due protagonisti, "Freddy vs. Jason" appare noioso e monotono, in quanto eccede in particolari che non coinvolgono lo spettatore, raccontando e mostrando solo ed esclusivamente delitti insipidi; escluso l'interprete di Krueger (Robert Englund), anche il cast si mostra banale e pertanto la pellicola perde uno dei possibili punti di forza. Posso quindi concludere dicendo che, nonostante il film segua un concetto avvincente, in definitiva, non ci lascia niente, se non l'amara certezza che l'horror vero è ben altro.
Genere
Horror
Anno
2003
Regia
Ronny Yu
Durata
1.37h
Cast
Robert Englund, Ken Kirzinger, Monica Keena, Jason Ritter, Kelly Rowland, Katharine Isabelle, Chris Marquette, Brendan Fletcher, Tom Butler, Lochlyn Munro, Kyle Labine, Zack Ward, Paula Shaw, Gary Chalk, Jesse Hutch, David Kopp, Brent Chapman, Spencer Stump, Joelle Antonissen, Alistair Abell, Chris Gauthier, Colby Johannson, Kevin Hansen, Odessa Munroe
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
//
Bollino
ZD7R7qY.png
Voto
6/10

Questo è il mio genere di film, a mio parere è una delle serie di Horror americane migliori,ho visto tutti i film di cui è composta e sono molto dispiacuto che i film siano finiti.
Continuerò,però,a riguardare initerrottamente i film "della vecchia era".

Ottima recenzione @M4k3r :ok:

Questo è il mio genere di film, a mio parere è una delle serie di Horror americane migliori,ho visto tutti i film di cui è composta e sono molto dispiacuto che i film siano finiti.
Continuerò,però,a riguardare initerrottamente i film "della vecchia era".

Ottima recenzione @M4k3r :ok:

Grazie, ma a cosa ti riferisci con "film della vecchia era"?