Thread obsoleto Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

#Joseph

Utente Master
Autore del topic
4 Settembre 2011
2.249
70
Miglior risposta
0
Salve ragazzi e ragazze(ma ne dubito :soso: >_> ) da mesi nella mia testa un dubbio mi assilla, passiamo al dunque:

Ho un quad 50cc (AMS FB 50) e ho il problema su quale freno usare, se uso quello posteriore dopo un po' slitta... Però se provo ad usare quello anteriore fa un rumore allucinante.

Aspetto i vostri consigli ^^
 
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Dipende in quale tipo di strada sterrata asfaltata umida quale?
 
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Usa il posteriore ma non premere il freno come un bestia divora freni, fai a piccoli colpi.
 
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Usa il posteriore ma non premere il freno come un bestia divora freni, fai a piccoli colpi.

a volte mi capita di incontrare "idioti" (scusate per il termine) che non sanno guidare (bici/auto/moto) che si buttano da strade con stop ecc.. ecc.. e tocca a me uccidere i freni spingendoli al limite e alla fine slittare col posteriore (uso sempre il posteriore, ma ho il problema dello slittamento)
 
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Allora insultali, scendi dal quad e li uccidi. Non usare l'anteriore se non ti vuoi ritrovare con la faccia nell'asfalto è normale in un quad slittare un po con i freni posteriori soprattutto se le gomme sono nuove o troppo vecchie!
 
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Se ti slitta, l'unico modo di fare a meno che questo non accada è cambiare le ruote! :emoji_relieved:
 
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Ok, un ultima cosa è normale che l'anteriore fa quel rumore assordante? specialmente oltre i 15 km/h?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se ti slitta, l'unico modo di fare a meno che questo non accada è cambiare le ruote! :emoji_relieved:
cambiare le ruote? trovare chi le ha giuste per il mio quad :emoji_relieved:. L'ho comprato usato 2-3 anni fa, è stato immobile per 2 anni è solo a maggio di quest'anno l'ho mosso :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Ok, un ultima cosa è normale che l'anteriore fa quel rumore assordante? specialmente oltre i 15 km/h?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

cambiare le ruote? trovare chi le ha giuste per il mio quad :emoji_relieved:. L'ho comprato usato 2-3 anni fa, è stato immobile per 2 anni è solo a maggio di quest'anno l'ho mosso :emoji_relieved:

Beh, se le vuoi proprio esatte per il tuo quad costeranno, ma le troverai di sicuro. Dammi un attimo la marca del tuo quad e il modello. :baba:
 
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Non comprare gomme nuove sprechi euro sono praticamente nuove le gomme che hai!
 
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Non comprare gomme nuove sprechi euro sono praticamente nuove le gomme che hai!
quindi mi consigli di usare il freno posteriore "graduato"? e se devo fare una frenata di emergenza?
 
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

Slitti un po
 
Riferimento: Freno, Posteriore o Anteriore? Questo è il problema!

i freni vanno usati entrambi , quello davanti dovrebbe rallentare , e insieme a quello dietro (indubbiamente da regolare ) non dovresti aver problemi anche in una frenata di emergenza

un consiglio da un motociclista incallito .
 
Quoto @airon se li usi entrambi eviti di sbandare e andare a sbattere e rimanere con la faccia per terra !

La discussione risale esattamente a un anno fa. Ti cito ciò che dice il regolamento:

Regolamento Generale ha detto:
4.5 - Necroposting

La riapertura di un thread più vecchio di 30 giorni (in base all'ultima risposta inviata) tramite l'invio di post è tassativamente vietato ed è sanzionabile. Il thread verrà chiuso e valutato "Obsoleto".


Cerca quindi di fare attenzione la prossima volta, chiudo e rinomino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.