In sviluppo Friendzone, parliamone!

Ico.

Utente Normale
Autore del topic
4 Marzo 2014
57
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, oggi sono qui per parlarvi di un argomento che oramai spopola in tutto il mondo; infatti proprio per questo motivo MTV ha deciso di fare una serie di mini-puntate dove si parla proprio di storie della "Friendzone".

Per chi ancora non sa che cosa è la Friendzone, lo spiego qui in maniera molto breve:
La Friendzone, come si può capire dal nome, si tratta quando due amici o nella maggior parte dei casi due migliori amici, instaurano un rapporto che supera i confini dell'amicizia e sfocia in amore.

Bene, sono qui oggi per chiedervi se vi è mai successo una cosa del genere; se la risposta risulta essere negativa, allora vi pongo un altra domanda: "Come reagireste voi?".
Perfavore, vorrei mantenere questa discussione pulita, quindi solo commenti costruttivi.

O.T. Non so se è stato già trattato come argomento, se vi sono altre discussioni che riguardano questo argomento, allora mi scuso.

Salve a tutti ragazzi, oggi sono qui per parlarvi di un argomento che oramai spopola in tutto il mondo; infatti proprio per questo motivo MTV ha deciso di fare una serie di mini-puntate dove si parla proprio di storie della "Friendzone".

Per chi ancora non sa che cosa è la Friendzone, lo spiego qui in maniera molto breve:
La Friendzone, come si può capire dal nome, si tratta quando due amici o nella maggior parte dei casi due migliori amici, instaurano un rapporto che supera i confini dell'amicizia e sfocia in amore.

Bene, sono qui oggi per chiedervi se vi è mai successo una cosa del genere; se la risposta risulta essere negativa, allora vi pongo un altra domanda: "Come reagireste voi?".
Perfavore, vorrei mantenere questa discussione pulita, quindi solo commenti costruttivi.

O.T. Non so se è stato già trattato come argomento, se vi sono altre discussioni che riguardano questo argomento, allora mi scuso.

secondo me si dovrebbe definire tutto dall'inizio se ti piace buttati se ti sta simpatica fagli capire che siete amici :buono:

secondo me si dovrebbe definire tutto dall'inizio se ti piace buttati se ti sta simpatica fagli capire che siete amici :buono:

Ma il problema è che queste cose tra amici avvengono sempre dopo; perché se no mi pare logico che se c'era una certa attrazione fisica non sarebbero mai diventati due semplici amici, anzi...

Ma il problema è che queste cose tra amici avvengono sempre dopo; perché se no mi pare logico che se c'era una certa attrazione fisica non sarebbero mai diventati due semplici amici, anzi...
dipende dalle persone magari si diventa amici per la paura di fare il primo passo

Non è stato trattato. ;)

Io qualche volta, ma non mi interessa proprio, non ci perdo nulla!
Purtroppo sono di più le donne che ci fanno credere determinate cose e noi maschi abbocchiamo subito come pesci.

Ho sempre cacciato dalla mia vita tutte quelle ragazze che dopo mesi e mesi che uscivamo, che offrivo (loro accettavano sempre) e che facevo compagnia per determinate cose, mi dicevano di vedermi più come amico, perché ho capito che noi maschi se ci comportiamo da buoni, vogliamo far sembrare di averle come amiche, se invece ci comportiamo da menefreghisti possiamo avere speranze. (Non con tutte, varia da donna a donna).

Modifico il titolo, né metto uno più adeguato!

Non e' accurato al 100%. Solo uno dei due individui sviluppa sentimenti piu "grandi", e per questo viene friendzonnato.

La friendzone e' una cosa molto brutta, una volta entrati e' praticamente impossibile uscirne. Ma come ha gia detto Aggiaparia' piu si e' buoni e piu si le ragazze ti utilizzano come un burattino.

Ma un metodo c'e:

Se sei interessato in una ragazza che ti ha friendzonnato puoi cercare di distaccarti da lei, e se veramente ci tiene alla tua amicizia sara' lei ad iniziare a cercarti e a provocarti. Premetto che per questo piccolo strataggemma richiede in primis assenza totale di bisogno, avere altre donne a disposizione e mostrarle all'amica, e un certo sangue freddo. Se la ragazza inizia a cercarvi (come ho detto prima) voi cercate di essere piu freddi possibili nei suoi confronti. Lei inziera' a chiedersi perche voi non reagite alle sue provocazioni e continuera' a premere qui a lungo. Prima o poi si stanchera' e cerchera' in tutti i modi di riavere un rapporto con te (dato che tu come amica non la vuoi l'unica possibilita' rimane la relazione sentimentale).

Questo metodo non funziona con tutte le ragazze. Io ho provato questo metodo 1 sola volta ed ha funzionato alla grande..

• Like
Reactions: 1 person
Non è stato trattato. ;)

Io qualche volta, ma non mi interessa proprio, non ci perdo nulla!
Purtroppo sono di più le donne che ci fanno credere determinate cose e noi maschi abbocchiamo subito come pesci.

Ho sempre cacciato dalla mia vita tutte quelle ragazze che dopo mesi e mesi che uscivamo, che offrivo (loro accettavano sempre) e che facevo compagnia per determinate cose, mi dicevano di vedermi più come amico, perché ho capito che noi maschi se ci comportiamo da buoni, vogliamo far sembrare di averle come amiche, se invece ci comportiamo da menefreghisti possiamo avere speranze. (Non con tutte, varia da donna a donna).

Modifico il titolo, né metto uno più adeguato!

Oddio, hai descritto la mia situazione, sino a poco tempo fa.
Il problema delle ragazze di oggi è che riescono solo ad illudere i ragazzi e come se non bastasse sono anche incoerenti.
Magari se ne ho voglia, più in la vi spiegherò la mia situazione, che mi circondava sino a qualche settimana fa.

Oddio, hai descritto la mia situazione, sino a poco tempo fa.
Il problema delle ragazze di oggi è che riescono solo ad illudere i ragazzi e come se non bastasse sono anche incoerenti.
Magari se ne ho voglia, più in la vi spiegherò la mia situazione, che mi circondava sino a qualche settimana fa.

Ci sono passati tutti a quella situazione e ci sono ragazzi che ci stanno ancora passando.
Purtroppo è così da anni e anni, prima "l'amore" era un'altra cosa. Ora ci giocano con i sentimenti, alcune ragazze/donne non hanno cuore. :ok:

Quando la mia migliore amica stava con un mio amico mi ero innamorato di lei, non avevo occhi per nessun altra, quando la accompagnavo dal suo ragazzo in
un certo senso diventavo geloso.
Quando si erano lasciati per 1 mesetto mi ero approfittato e mi sono messo con lei, il suo ex nonché mio amico non lo sapeva e quindi glielo avevo tenuto nascosto, quando e venuto a saperlo se le presa con me e mi sono mollato con lei perché e mio amico e ciò va prima di tutto..

Quando la mia migliore amica stava con un mio amico mi ero innamorato di lei, non avevo occhi per nessun altra, quando la accompagnavo dal suo ragazzo in
Quando si erano lasciati per 1 mesetto mi ero approfittato e mi sono messo con lei, il suo ex nonché mio amico non lo sapeva e quindi glielo avevo tenuto nascosto, quando e venuto a saperlo se le presa con me e mi sono mollato con lei perché e mio amico e ciò va prima di tutto..

Non è proprio nel contesto di cui stiamo discutendo, ma comunque, mi dispiace molto. Se il tuo amico ti voleva/vuole davvero bene, accettava questa cosa e non ti avrebbe fatto lasciare. :emoji_slight_smile:

Se venite friendzonati è perché siete troppo appiccicosi e/o agli occhi della ragazza siete solo dei sottoni stupidi, disposti a fare qualsiasi cosa per lei. E' ovvio che se apparite "deboli" loro in un certo senso vi sfruttano e alla fine l'interesse svanisce.
Ragionateci, quale ragazza vorrebbe stare con un ragazzo-cagnolino?

Se venite friendzonati è perché siete troppo appiccicosi e/o agli occhi della ragazza siete solo dei sottoni stupidi, disposti a fare qualsiasi cosa per lei. E' ovvio che se apparite "deboli" loro in un certo senso vi sfruttano e alla fine l'interesse svanisce.

Io non mi sono MAI comportato così e pure sono stato friendzonato. :soso:
Lascio gli spazi e non sto addosso... Come detto: Varia da donna a donna!

Ehm!? Cosa centra con il contesto della discussione? Forse non hai compreso a pieno il significato della parola "FriendZone", leggi attentamente la mai discussione oppure il commento di Toxine, ti serviranno d'aiuto.

Ehm, hai una visione pessimistica di questa situazione. Si vede che non hai mai affrontato un rapporto del genere, o se lo hai affrontato non si trattava proprio di friendzone. Come dice appunto, Aggiaparià (Mi rendo solo adesso quanto sia difficile scrivere questo nome) dipende da ragazza a ragazza o da situazione a situazione. Sinceramente se si parla di amicizia vera e propria, la ragazza non potrebbe mai usarti come il suo cagnolino, schiavetto insomma come volete definirlo.

Detto questo, vedo che questa discussione interessa un po' tutti.

Appunto, io non sono mai stato friendzonato, ma capisco le ragazze che lo fanno, perché alcuni "uomini" sono davvero delle palle al piede. Anche viceversa eh, però detto francamente ai maschi c'è sempre il secondo fine.

Appunto, io non sono mai stato friendzonato, ma capisco le ragazze che lo fanno, perché alcuni "uomini" sono davvero delle palle al piede. Anche viceversa eh, però detto francamente ai maschi c'è sempre il secondo fine.

Hahahahaha! Anche questo è vero eh... Non ti do torto per l'ultima frase che hai detto.
Comunque sia, rimango della mia opinione che dipende dalla situazione.

Cari ragazzi, la friendzone NON esiste.
Se vi dicono "vi vedo solo come un amico" è perché non le piacete fisicamente e non vuole offendervi.

Io invece credo nell'esistenza della friendzone, spesso si soffre per questo ma non è solo colpa delle ragazze... una buona parte delle ragazze se la tirano e certe volte esagerano, è vero... ma magari spesso ci si trova davanti a dei maschi che fanno di tutto per parlare con una ragazza e si finisce con l'accettare tutti i favori e tutte le gentilezze che si riceve. (Anche questo è sbagliato perché per coerenza si dovrebbe rifiutare a prescindere visto che non si è interessati alla persona che si ha davanti)

Purtroppo spesso mi ritrovo davanti anche casi in cui i "migliori amici" regalano oggetti costosi alle proprie "migliore amiche", occhio che per la femmine è amicizia... per il maschio poteva essere altro ma purtroppo è stato "friendzonato".

375754_237335773120617_1680476909_n.jpg

Questa poi fa morire
1689260_237116159809245_753738612_n.jpg

Ultima modifica:
Cari ragazzi, la friendzone NON esiste.
Se vi dicono "vi vedo solo come un amico" è perché non le piacete fisicamente e non vuole offendervi.

Friendzone è più un aggettivo che si da per quest'evento. :emoji_relieved:

Io invece credo nell'esistenza della friendzone, spesso si soffre per questo ma non è solo colpa delle ragazze... una buona parte delle ragazze se la tirano e certe volte esagerano, è vero... ma magari spesso ci si trova davanti a dei maschi che fanno di tutto per parlare con una ragazza e si finisce con l'accettare tutti i favori e tutte le gentilezze che si riceve. (Anche questo è sbagliato perché per coerenza si dovrebbe rifiutare a prescindere visto che non si è interessati alla persona che si ha davanti)

Purtroppo spesso mi ritrovo davanti anche casi in cui i "migliori amici" regalano oggetti costosi alle proprie "migliore amiche", occhio che per la femmine è amicizia... per il maschio poteva essere altro ma purtroppo è stato "friendzonato".

375754_237335773120617_1680476909_n.jpg

Questa poi fa morire
1689260_237116159809245_753738612_n.jpg

Beh hai detto le stesse cose che abbiamo già detto prima. Nulla di più vero!
Dobbiamo trovare un modo per battere questa cosa e stare un passo avanti alle donne...

Si mi scuso per aver ripetuto le stesse cose, più che altro penso che ci siano due tipi di persone: quelle che credono nella friendzone e quindi pensano in un modo, e quelle che ignorano la sua esistenza. Un metodo per battere questa cosa non credo ci sia, finché un maschio sarà attratto dalla femmina ci sarà sempre la friendzone... i casi in cui è la femmina a farsi avanti infatti sono rari, e in quei casi la friendzone per noi maschi non dovrebbe esistere, ma al contrario per le donne dovrebbe esserci...