SpenkoB

Utente Medio
Autore del topic
31 Gennaio 2010
228
46
Miglior risposta
0
Ingredienti:
200 gr di farina
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi vari

In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.

Risultato:
pancakes_175x130.shkl.jpg


Ragazzi ve la consiglio è un ottima ricetta ^^
 
Ecco finalmente la ricetta che cercavo! Vedendo i film Americano dove mangiavano queste frittelle, mi hanno sempre incuriosito. Grazie d'aver postato :Q_.
 
infatti anche a me ora le provo subito xD per oggi ti fcc sapere come sono bravo ottima guida su come farlo.
 
Qualcun'altro le ha provate?Voglio vedere se qualcun'altro l'ha provata cosi poi vedo se sono da un commento ottimo
 
squisiteeeeeeeeee io sopra invece del miele ho aggiunto della nutella, mamma mia che buona :Q__
 
Ragazzi Sono davvero Buone *Q* le ho fatte xò al posto del miele anke io ho messo la nutella XD