Fuga di cervelli

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Titolo
Fuga di cervelli
Locandina
Fuga_di_Cervelli.jpeg
Trailer
[YT]K7fJAS6lRkA[/YT]
Trama
Emilio è un ragazzo timido iscritto alla "Facoltà di Medicina" per seguire l'amore della sua vita, Nadia. La ragazza partirà per Oxford grazie ad una borsa di studio vinta per mezzo delle sue doti da brillante studentessa, così Emilio e i suoi quattro amici falsificheranno i documenti di ammissione al college così che l'impacciato ragazzo possa far colpo sulla bellissima Nadia. In un sequel di sfortunati eventi che colpiranno i ragazzi dove ognuno cercherà di trovare l'amore della sua vita combinandone di cotte e di crude, Emilio cadrà vittima di sfortunatissimi eventi che lo porteranno alla corte del primario di Psichiatria, che si presenterà come il nonno di Nadia.
Commento
La critica saluta l'esordio al cinema di Paolo Ruffini come un botto pazzesco sul fondo del barile della comicità. Fuga di cervelli viene definito un film di serie B, che punta a far emozionare e non alla risata, centro di origine e propagazione di una commedia. Secondo la mia opinione esistono film ben peggiori di "Fuga Di Cervelli" dove si presentano anche mani esperte a combinar guai dietro la cinepresa. La critica ha voluto dare un colpo secco a Paolo Ruffini puntando sul suo essere "un giovane regista" prendendo in considerazione il fatto che questa è la sua prima pellicola ad apparire sul grande schermo. Nel film sono presenti molti personaggi famosi nel mondo della comicità, facendo una panoramica possiamo notare la presenza del celebre Pino La Lavatrice accompagnato dall'eccelso Biagio Izzo in veste dei panni dello zio dell'ex-iena Frank Matano. In conclusione non credo che possa essere definito un brutto film, in quanto anche se con la presenza di troppe scene inutili e insulse riesce ad allontanarsi dagli standard ai quali ci ha abituati la comicità di basso livello.
Genere
Commedia
Anno
2013
Regia
Paolo Ruffini
Durata
100 minuti
Cast
  • Luca Peracino: Emilio
  • Paolo Ruffini: Alfredo
  • Guglielmo Scilla: Lebowski
  • Andrea Pisani: Alonso
  • Frank Matano: Franco
  • Gaia Messerklinger: Claudia
  • Olga Kent: Nadia
  • Giulia Ottonello: Karen
  • Niccolò Senni: Chamberlain
  • Daniel McVicar: Dean Perry
  • Biagio Izzo: zio di Franco
  • Rosalia Porcaro: madre di Franco
  • Marco Messeri: padre di Alfredo
  • Andrea Buscemi
  • Michele Manca: Pino La Lavatrice
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
No
Voto
6,5/10

Il film non si definisce affatto brutto, infatti la storia è molto comprensibile e a talvolta anch'esso ha un lieto fine.
Parliamo della recensione, la trama poteva essere più concreta, potevi essere più coinciso nel commento e dando anche degli attimi in positivo e con informazioni tue e non prese da internet.
Non prenderla come un rimprovero o quant'altro, noi siamo users dobbiamo esprimere anche noi un'opinione sul lavoro altrui in positivo e in negativo, spero, inoltre, che in futuro tu possa esporre un lavoro che piaccia tutti.
Ciao :emoji_slight_smile:

Il film non si definisce affatto brutto, infatti la storia è molto comprensibile e a talvolta anch'esso ha un lieto fine.
Parliamo della recensione, la trama poteva essere più concreta, potevi essere più coinciso nel commento e dando anche degli attimi in positivo e con informazioni tue e non prese da internet.
Non prenderla come un rimprovero o quant'altro, noi siamo users dobbiamo esprimere anche noi un'opinione sul lavoro altrui in positivo e in negativo, spero, inoltre, che in futuro tu possa esporre un lavoro che piaccia tutti.
Ciao :emoji_slight_smile:

1) Il lavoro non piace a te.
2) Voglio il link al sito internet dal quale secondo te ho preso informazioni.
3) Ti prego di parlare in italiano, visto che la prima parte del tuo messaggio è incomprensibile: "Il film non si definisce affatto brutto, infatti la storia è molto comprensibile e a talvolta anch'esso ha un lieto fine."

Commentate le recensioni solo per credervi superiori, ma alla fine non sapete nemmeno scrivere. Mi dispiace che tu la pensi in questo modo, sappi solo che noi recensionist non siamo critici, quindi viene difficile dare un giudizio prettamente personale ad un lavoro.

Ultima modifica:
Il cast è pessimo... il film è interpretato malissimo; la trama invece poteva anche essere decente. Insomma commedia demenziale di serie B che imita, cita, ma non riesce mai ad avere un suo centro. Comunque a me è piaciuta la tua recensione, molto fluida.

Il cast è pessimo... il film è interpretato malissimo; la trama invece poteva anche essere decente. Insomma commedia demenziale di serie B che imita, cita, ma non riesce mai ad avere un suo centro. Comunque a me è piaciuta la tua recensione, molto fluida.

Grazie mille, anche se il tuo commento è copiato da wikipedia :emoji_smiley:

Grazie mille, anche se il tuo commento è copiato da wikipedia :emoji_smiley:

Copiato da Wikipedia :O se mai questo pezzo: "Insomma commedia demenziale di serie B che imita, cita, ma non riesce mai ad avere un suo centro." preso da un sito che recensisce film.

Ultima modifica:
È un film orribile, non mi è piaciuto per niente (dico il film, la tua recensione è ottima), il cast non è bruttissimo ma ci sono delle battute veramente demenziali, mi spiace per Frank Matano che si è rovinato con questo film. Saluti. :bye:

È un film orribile, non mi è piaciuto per niente (dico il film, la tua recensione è ottima), il cast non è bruttissimo ma ci sono delle battute veramente demenziali, mi spiace per Frank Matano che si è rovinato con questo film. Saluti. :bye:

Mi fa piacere che la mia recensione ti piaccia. Beh, il film a mio parere non è male, anche se di basso livello e come è stato già definito dai più esperti "demenziale". Frank Matano a mio parere si è già rovinato facendo video su facebook, la sua comicità è scesa a livelli bassissimi rispetto a quando faceva video per youtube.

Questo film merita di più, immaginate che alla fine mi sono messo a piangere... Comunque bella recensione :emoji_slight_smile:

1) Il lavoro non piace a te.
2) Voglio il link al sito internet dal quale secondo te ho preso informazioni.
3) Ti prego di parlare in italiano, visto che la prima parte del tuo messaggio è incomprensibile: "Il film non si definisce affatto brutto, infatti la storia è molto comprensibile e a talvolta anch'esso ha un lieto fine."

Commentate le recensioni solo per credervi superiori, ma alla fine non sapete nemmeno scrivere. Mi dispiace che tu la pensi in questo modo, sappi solo che noi recensionist non siamo critici, quindi viene difficile dare un giudizio prettamente personale ad un lavoro.

1) Questa è soltanto una mia opinione personale inoltre vedendo gli altri commenti sono simili.
2) Il cast è stato interamente copiato.
3) Credo di aver argomentato il messaggio nel modo più favoloso, se tu non hai capito il messaggio problemi tuoi!

Io posso esprimere una opinione senza infrangere il regolamento, quindo posso dire quello che voglio, come ti ho detto non prendere il mio commento come un'offesa, ricorda "Sbagliando s'impara"

Con questo commento, chiudo e non risponderò più a questo topic.

Cordiali Saluti, alla prossima recensione che venga recensita al meglio.

L' audio e la grafica fanno cagare, per non parlare di Frank Matano... I film non sono per lui. A mio parere, è un film davvero "Orribile"...

L' audio e la grafica fanno cagare, per non parlare di Frank Matano... I film non sono per lui. A mio parere, è un film davvero "Orribile"...

Audio e grafica? Siamo in un videogioco? :|

Comunque, non ho visto il film, ma devo dire che è frutto della mente di Paolo Ruffini e pertanto non sarà per niente bello. Tutti i miei amici vogliono vederlo, io non vedo l'ora che esca dalla programmazione dei cinema per dedicarmi ad altri film meritevoli. Per la recensione, son sempre di quel parere... non prenderla a male perchè purtroppo son fatto così.

Audio e grafica? Siamo in un videogioco? :|

Comunque, non ho visto il film, ma devo dire che è frutto della mente di Paolo Ruffini e pertanto non sarà per niente bello. Tutti i miei amici vogliono vederlo, io non vedo l'ora che esca dalla programmazione dei cinema per dedicarmi ad altri film meritevoli. Per la recensione, son sempre di quel parere... non prenderla a male perchè purtroppo son fatto così.

Non siamo in un videogioco... Il film si vede male, è si sente male. Questo ho voluto dire...

3) Credo di aver argomentato il messaggio nel modo più favoloso, se tu non hai capito il messaggio problemi tuoi!

QGemirZ.jpg

A parte tutto, il film mi ha fatto divertire, anche se le battute erano demenziali. Sta di fatto che ho riso molto, perché è il genere di comicità che, in determinati momenti, è quello che ci vuole.

• Like
Reactions: 3 people
Io ho visto questo film al cinema e mi è piaciuto molto, mi ha fatto ridere tantissimo e lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di farsi una ristata :psy:

Io ho visto il film , Frank è mio amico ma devo dire che non è stato d'impegno 100% bhé ma faceva ridere :emoji_slight_smile:

Film penoso in tutti i punti di vista. Le recensioni che ho visto sono pessime e vedendolo solo 5 minuti mi sono schifato che questa roba vada nei cinema italiani e che molta gente dica "Che bel film".

Anche Ruffini & co sanno che il film fa cagare, ma mettendo Frank Matano e Guglielmo Scilla era ovvio che ci guadagnava sopra tantissimo. In 2 weekend hanno fatto 2 millioni di euro.. e per loro è una grande vittoria..

Al prossimo video non ci lamentiamo se troviamo il raccomandato di Francesco Sole.

Si quoto, troppe battute banali, veramente squallide, sono le solite battute da cinepanottone che stufano.