Info Full HD 1080 & Hd Ready

BVayron

Utente bannato
Autore del topic
16 Dicembre 2008
108
0
Miglior risposta
0
Full Hd 1080

I televesori in alta definizione a 1080 linee riproducono le immagini ad alta definizione massima, esattamente come vengono trasmesse.
In questo modo si evita la creazione di immagini in scala ridotte digitalmente per la visualizzazione su televisori a risoluzione inferiore.
L'alta definizione consente di ottenere una qualità dell'immagine e dell'audio superlativa.
Tutto questo è possibile grazie alla risoluzione superiore del televisori HD, in grado di riprodure immagini straordinariamente nitide e dettagliate. I televisori con definizione standard hanno 720x576 pixel.
I televisori ad alta definizione hanno unnumero magiore di pixel;
in alcuni casi raggiungono i 1920x1080 pixel, che è il massimo oggi esistente.
Quindi, più alto è il numero di pixel, migliore sarò la risoluzione e più fine il dettaglio delle immagini.


Hd Ready


Hd Ready significa pronto per l'alta definizione.
Hd Ready è uno standard industriale per la nuova generazione di schermi, tra cui TV al plasma e TV LCD.
Fondamentalmente, un televisore HD R eadyconsente di visualizzare le immagini con una risoluzione molto superiore rispetto ai televisori standard definition.
La risoluzione minima per i televisori Hd Ready deve essere almeno 1280x720:
la maggior parte dei televisori attualmente in commercio ha una risoluzione 1366x768.




Ecco, per chi aveva dubbi su le varie categorie di HD vi ho postato questa breve descrizione, by BVayron :soso:



PS: spero meriti il rilievo :fumatore:
 
Non ha fonte, ho preso spezzoni di descrizione(non dal web) ma dei giornali e dalla mia TV e ho fatto un breve riassunto!
 
ok, sei libero di dire la tua...

cmq è una breve descrizione e credo anche ben dettagliata!!!
 
Credo Che Se Si Crei Una Sezione Dedicata Ai Dispositivi Tv , Andrebbe Da Rilievo In Quella Sezione.
 
in questa sezione non può andare in rilievo se c'era una sezione sulle televisioni invece poteva averlo!
 
questa è sezione ELETTRONICA...le tv non fanno anche parte di questo?
 
mmm...boh! nella descrizione delle sezione dici di sì lòl visto che non c'è un sub!

cmq lascio decidre hai MOD!
 
La sezione è esatta, se doveva postare un thread del genere, non poteva scegliere sezione più azzeccata, anche perché sarebbe insensato creare una sezione esclusivamente per le televisioni.
E' un ottima spiegazione chiara ed esauriente, ma non sono del tutto convinto del rilievo, alla fine se chiunque si mettesse a fare una spiegazione di questo e di quell'altro, potrebbe richiedere il rilievo.
Comunque complimenti :bravo:
 
lo so ke la sezione è giusta sto solo dicendo ke nn merita il rilievo in qsta sezione!:emoji_relieved: lo meritava se ce n'era una di tv ma la sezione è giusta!
 
boh, ok...grz cmq!

cercherò se posso di aggiungere qualcosa, qualche screen..