Darkdelpiero

Utente Assiduo
Autore del topic
4 Marzo 2009
866
57
Miglior risposta
0

Full Metal Alchemist Brotherhood

fma-fullmetal-alchemist-brotherhood-edward-alphons1.jpg

Trama:
Full Metal Alchemist Brotherhood è Ambientato in un mondo alternativo simile all’Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini si rivelano fin da subito geniali nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell’alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Ma, come dirà Ed, chi si avvicina troppo al sole ne rimane bruciato.

Genere: Anime

Sigla:

[video=youtube;E0kqx_HPRzM]http://www.youtube.com/watch?v=E0kqx_HPRzM[/video]

Personaggi Principali:

Edward Elric
Edward Elric (l'alchimista d'acciaio), soprannominato Ed, è il protagonista; possiede un braccio e una gamba prostetici realizzati in automail.

Alphonse Elric
Alphonse, soprannominato Al, è il fratello minore di Edward e il coprotagonista della serie. Per quasi tutta la serie la sua anima è legata a una grande armatura di piastre che gli fa da corpo, così che molti lo credono il vero "alchimista d'acciaio".

Scar
Scar è uno dei pochi abitanti di Ishval sopravvissuti. Il suo nome reale è sconosciuto e viene chiamato Scar ("cicatrice") a causa della cicatrice a forma di X sulla sua fronte.

Dante
Personaggio apparso solo nell'anime del 2003, conosciuta inizialmente solo come maestra di Izumi.

Roy Mustang
Il colonnello Roy Mustang è noto come l'alchimista di fuoco. È uno dei 4 alchimisti di stato più forti impiegati nel massacro di Ishval.

King Bradley
Conosciuto come il Führer (Comandante supremo), è il massimo responsabile militare di Amestris, detenendo il titolo politico ufficiale di presidente.

Immagini:

fullmetalalchemist-brother-hood-episode-6-the-road-of-hope-free-online.jpg

01.jpg

Riferimento: Full Metal Alchemist Brotherhood

Non male,
questo anime/manga mi ha appassionati sin da quando lessi il primo fumetto, poi mi vedi l'anime...Veramente bello ^^

Non male,
questo anime/manga mi ha appassionati sin da quando lessi il primo fumetto, poi mi vedi l'anime...Veramente bello ^^

Questa recensione è stata fatta un anno fa... Segnalo per necro-post.

Questa recensione è stata fatta un anno fa... Segnalo per necro-post.

Tempo fa' @Sasap93 disse che era possibile riaprire vecchie recensioni in quanto non c'è ne sono altre più recenti. Dunque evitiamo segnalazioni inutili.

Bravo , bella recensione molto dettagliata :emoji_alien:

Non floddo diciamo esploro recensioni ed esprimo un voto in base alla recensione fatta :emoji_alien:

Hai fatto tre post consecutivi, neanche ti sei letto le recensioni.
Se continui a floddare ti infraziono.

bella recenzione... è ankè uno dei miei manga preferiti :-D

La trama è un po' così così, nel senso, non dell'anime, ma come l'hai scritta tu.