Info Fumare in Adolescenza, fa veramente cosi male?

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Ho creato questo Topic per chiarire i dubbi di milioni di ragazzi che fumano a 14-15 anni, non sono uno dei soliti critici che dice non fumate, però ho anche io 14 anni e fumo ogni tanto.

Qui vi propongo una scaletta per quanto fumate.

Se ne fumi 1 al giorno
Fumare una sigaretta al giorno non fa male, ma è il primo passo per cadere nella prima fase di dipendenza.

Se ne fumi 3 al giorno
Fumare 3 sigarette al giorno dopo tanto tempo se non fate abbastanza attività fisica provoca disturbi riguardanti la respirazione, ad esempio se proverete a correre, dopo pochissimo tempo avrete un respiro affaticato, tipo l'asma e sarete stanchi.

Se ne fumi 5 al giorno
Mezzo decino al giorno non fa tanto male ma è il primo sintomo che vi potrebbe dire che siete entrati in una leggere dipendenza psicologica, trai danni che noto fumando questo valore sono:
Abbassamento leggero della pressione cardiaca
Più voglia di bere (pochi liquidi nel corpo)

Se ne fumi 10 al giorno
Di certo fumare 10 sigarette al giorno a un età in pieno sviluppo fa abbastanza male, il corpo smaltisce il fumo di 4-5 sigarette in 12 ore circa, con 10 sigarette al giorno oltre a dover spendere molto, vi farete male, se volete fumare diminuite a 5 o 3, ma 10 sono troppe, lo dico per voi.

Spero vi sia piaciuta come "informazione", non fidatevi dei pazzi che vi dicono che fa malissimo, ve lo direi pure io per farvi smettere, ma preferisco sapere la verità che sapere una bugia per farmi smettere di fumare, detto sincero da ErPicchio :P

Quindi, questa potete considerarla un informazione vera, ho molti amici che fumano anche di più e di sicuro non pensate siano morti a 15 anni di tumore, smettete di fidarvi di questa gente ingenua che vi dice che fa malissimo, vi da solo preoccupazioni, questa non è una "invogliazione" a fumare e nemmeno un consiglio di smettere, è solo la verità dei fatti.

Riferimento: Fumare in Adolescenza, fa veramente cosi male?

Fumare fa sempre male, sia in età adolescienziale che in età più avanzata, comporta sempre dei problemi futuri per il propio fisico, ma putroppo sembra che ormai sia diventata una " moda " iniziare così presto a fumare.

Fumare fa sempre male, soprattutto a quell'età perchè il tuo corpo si sta sviluppando ed è come se tu gli dessi un calcio nelle costole ogni giorno...

Caro Paolo, ti faccio notare solamente che, anche fumare una sola sigaretta al giorno fa male. Riempi comunque i tuoi polmoni di fumo, ed è quello il problema principale.

Dovete anche tenere conto che c'e' chi fuma perche' dipendente e invece chi lo fa per il semplice fatto che fa "figo"

Ho creato questo Topic per chiarire i dubbi di milioni di ragazzi che fumano a 14-15 anni, non sono uno dei soliti critici che dice non fumate, però ho anche io 14 anni e fumo ogni tanto.

Qui vi propongo una scaletta per quanto fumate.

Se ne fumi 1 al giorno
Fumare una sigaretta al giorno non fa male, ma è il primo passo per cadere nella prima fase di dipendenza.

Proprio per questo non ho mai provato a fumare...

Un mio amico fuma a 13 :soso: io con alcuni amici cerchiamo sempre di spaventarlo dicendo che suo padre stà arrivando ;(

Un mio amico fuma a 13 :soso: io con alcuni amici cerchiamo sempre di spaventarlo dicendo che suo padre stà arrivando ;(
A 13 anni? Io conosco alcuni ragazzini di 1-2 media che escono tutti i giorni (non capisco quando diamine li fanno i compiti) e vanno a fumare nei garage e sotto ai ponti per non farsi scoprire dai loro genitori. Manco a dire che fumano una sigaretta al dì, bensì 7 o 8 e quando gli prende anche 10 o 11.
Tra l'altro non fumano sigarette leggere, o almeno quel tronchetto che si trova in natura " la vitabbia " (credo si scriva così), ma quelle pesanti come le nazionali, le marlboro rosse e le lucky strike blu, ma la cosa ancor più strana è che c'è gente che gliele vende.. non vedono che sono minorenni? :|

Io non ho mai fumato in vita mia, quindi non ho nessun genere di problema a tale riguardo. :emoji_smoking:

A parte che questo topic è solo una raccolta di tue idee e non ha nessuna base scientifica, quindi non deve essere preso come giusto o sbagliato.

Sinceramente il fumo fa male a qualsiasi età, ma più si è giovani peggio è (e basta una sigaretta al giorno).