Fumo: per smettere servono cinque anni

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.654
37
Miglior risposta
0
Tutti quelli che sono frustrati da ripetuti tentativi per smettere di fumare potrebbero essere sollevati dalla ricerca effettuata da un docente della Lancaster University, in Gran Bretagna: secondo i risultati dello studio, per abbandonare le sigarette servono in media cinque anni e sette tentativi, e a poco serve anche provare a farlo in date 'simboliche' come il primo dell'anno. Lo studio ha esaminato 2mila ex fumatori e mille persone che avevano deciso di smettere.

Ansa.it

Riferimento: Fumo: per smettere servono cinque anni

Bha.. io non capisco il senso di INIZIARE a fumare.
Comunque sia io conosco persone che non hanno problemi a smettere da un giorno all' altro e rimanere fedeli alla loro decisione '-'
Poi esistono talmente tanti metodi, tra cerotti e sigarette finte.. basterebbe un pizzico di volontà e il gioco è fatto!

Io sto cercando di smettere, ho i polmoni ormai FATTI ed ho 14 anni

Bha.. io non capisco il senso di INIZIARE a fumare.
Comunque sia io conosco persone che non hanno problemi a smettere da un giorno all' altro e rimanere fedeli alla loro decisione '-'
Poi esistono talmente tanti metodi, tra cerotti e sigarette finte.. basterebbe un pizzico di volontà e il gioco è fatto!
Il problema è proprio questo, mancanza di buona volontà.

Non riesci, appena ne vedi una ti viene voglia e sfolli

Io ci sono riuscito in 3 mesi dopo
una grave assuefazione...

Puah.
Dopo lo sgammone, i miei mi hanno fatto passare la voglia di fumare.
Record?

Io penso che la tua situazione sia tristissima. Dimmi che senso ha rovinarsi i polmoni a 14 anni.
Se continui a fare il cretino a sto modo a 30 anni non ci arrivi mica sai? Non te la sto tirando ti dico la verità..
Vedi di finirla e vattene a giocare a pallone piuttosto

• Like
Reactions: 1 person

Non centrano ne terapie ne roba varia, se si vuol smettere bisogna avere volontà.
Fortuna che di questi problemi non ne ho avuti e spero di non averli. :ragione:

Non centrano ne terapie ne roba varia, se si vuol smettere bisogna avere volontà.
Fortuna che di questi problemi non ne ho avuti e spero di non averli. :ragione:

E' tutto di guadagnato non averne di questi problemi

Vi assicuro ragazzi che non è così semplice come sembra.
Mi ci è voluto moltissimo impegno e sforzo mentale per riuscire
a smettere.

Mia madre non fuma dal primo dell anno,tutti la stiamo aiutando e aiutiamo anche mio padre.

Per me oltre alla forza di volontà ci vuole un appoggio da amici e persone care.

Mia madre non fuma dal primo dell anno,tutti la stiamo aiutando e aiutiamo anche mio padre.

Per me oltre alla forza di volontà ci vuole un appoggio da amici e persone care.

Vabbè certo ovvio che l aiuto delle persone care conta, ma se non cè forza di volontà è tutto inutile

Bhe raga e vero ci vogliono persone care e molta volonta per smettere di fumare .
Io o inizziato per togliermi il nervono che avevo dentro , ma poi o capito che mi rovinavo soltanto i polmoni fumando. Ci vuole molta volonta , pazienza ,resistere alla tentazione . Lo so che e molto difficile ma col tempo e volonta si riesce a smettere .

Per tutte le persone che hanno inizziato o vogliono inizziare a fumare , vi dico solo questo : FERMATEVI ,
finchè siete in tempo.

PS:Fumando se ne va salute e soldi!!!
Miraccomando NON Fumate!!!!

Fortunatamente a me non prende alcuna forma di vizio...nemmeno quella del fumo,pensa un pò.Io personalmente ho provato per un pò,poi mi sono scocciato :emoji_relieved:

Ad ogni modo posso comprenderne una-due al sabato con gli amici,ma trovo che per il resto siano soldi buttati insieme alla salute.
Però vi posso assicurare che non è solo un fatto di buona volontà,è anche un richiamo del corpo alla nicotina che provoca dipendenza...Diciamo che ci sarebbe un ragionamente ben più complesso da fare oltre alla forza di volontà che è senz'altro importante.

La soluzione dei cerotti non è male...

Il mio quasi cognato circa un anno fa fumava però non sempre.
Tipo, due sigarette ogni settimana.
Poi, mia sorella gli ha detto di smetterla e ha smesso.
Cosa si fa per amore... :emoji_relieved:

Mia mamma, ha avuto anch'essa una assuefazione, durata venti anni :emoji_relieved:. Adesso è riuscita ad uscirne. Ha provato una sola volta, allo scoccare della mezzanotte del 31/12/2009 , e da allora ha smesso. Come vedete sono ben 2 anni :soso:.

E' vero da un po che ho iniziato a prendere una sigaretta ogni tanto e quando vedo una non resisto alla tentazione.. Mi sa che ci sto cadendo nel "tunnel" LOL

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io penso che la tua situazione sia tristissima. Dimmi che senso ha rovinarsi i polmoni a 14 anni.
Se continui a fare il cretino a sto modo a 30 anni non ci arrivi mica sai? Non te la sto tirando ti dico la verità..
Vedi di finirla e vattene a giocare a pallone piuttosto
Guarda che io lo capisco, provi a fare un tiro tanto per provare, quando ti capita l'occasione ti fai anche una sigaretta intera, magari un giorno per assurdo ti viene voglia e ti compri un pacchetto e via man-mano sempre di più... @CarrieBradshaw

Ultima modifica:

Io ho fumato per 1 anno e mezzo, ho smesso il 20 dicembre 2010 :emoji_relieved: e da quel giorno non fumo più :emoji_slight_smile:
Non è difficile smettere di fumare ci vuole "VOLONTà"
IL FUMO UCCIDE!

IL FUMO UCCIDE!

Non è il fumo che uccide, siete voi che vi uccidete da soli.
Non ho mai provato e sinceramente spero di non provare mai.
Mia madre e mio padre fumavano fino a qualche anno fa, ma poi hanno smesso.