• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Function write

FazRKill

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Settembre 2011
560
21
Miglior risposta
0
Salve,
apro questo topic per un dubbio..
Vorrei sapere se la funzione per scrivere all'interno del file senza eliminare il cont uto precedente esiste..
Confrontando vari amici, mi hanno detto che "r+" consente di scrivere senza eliminare il contenuto precendente a differenza di fwrite normale senza parametro aggiuntivo.

Il codice è il seguente:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Con la funzione fopen, come hai visto, devi passare come secondo parametro una stringa che rappresenta il tipo di accesso che richiedi e dove viene posizionato il puntatore al file. Quindi se vuoi conservare il contenuto precedente e mettere in coda quello nuovo devi usare a+.
Se invece vuoi mettere in testa il nuovo contenuto, va bene usare r+, ma devi usare una variabile d'appoggio che ti serve per memorizzare il contenuto precedente nel file. Ti faccio due esempi

1. Conservo contenuto e metto in coda quello nuovo
PHP:

2. Conservo contenuto e metto in testa quello nuovo
PHP:

w+ non va bene perchè tronca la lunghezza del file a 0, cioè elimina il contenuto

La lista delle modalità con cui apri un file la trovi qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

"w+" come detto da te non va bene, w+ da quanto ho capito legge e scrive ma cancella in contenuto precedente.

Con la funzione fopen, come hai visto, devi passare come secondo parametro una stringa che rappresenta il tipo di accesso che richiedi e dove viene posizionato il puntatore al file. Quindi se vuoi conservare il contenuto precedente e mettere in coda quello nuovo devi usare a+.
Se invece vuoi mettere in testa il nuovo contenuto, va bene usare r+, ma devi usare una variabile d'appoggio che ti serve per memorizzare il contenuto precedente nel file. Ti faccio due esempi

1. Conservo contenuto e metto in coda quello nuovo
PHP:

2. Conservo contenuto e metto in testa quello nuovo
PHP:

w+ non va bene perchè tronca la lunghezza del file a 0, cioè elimina il contenuto

La lista delle modalità con cui apri un file la trovi qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti ringrazio, sei stato molto d'aiuto.
Penso che la cosa che vadi bene a me è la seconda opzione.
Potete chiudere @ptm