Domanda Funzionamento delle regioni di WorldGuard

GigiSkia

Utente Normale
Autore del topic
30 Luglio 2011
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Come posso rendere le regioni che setto industruttibili da fuoco, lava, griefing ed esplosioni?
 
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dovrebbe essere gia impostata questa protezione... basta che crei una regione... /r help o /region help se non sbaglio e ti appaiono tutti i comandi
 
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L'unica cosa che bloccano è il griefing da parte di altri utenti, ma se altri utenti piazzano tnt, lava, fuoco o ci son creeper che esplodono vicino la regione scoppia ugualmente
 
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esatto.. ed è per questo che ti consiglio factions
 
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Factions? Mi stai dicendo che dovrei creare delle safe-zone al posto di region worldguard?
 
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si... perchè no? è la stessa cosa solo che factions è molto piu efficace perche prende da 0-256 o una roba del genere che sarebbe il chunks
 
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Quindi, le safe-zone sarebbero anti fuoco-lava-tnt-creeper-griefing, al contrario delle regioni solo anti-griefing di world guard?
 
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esatto... la safezone è praticamente antigriefer
 
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Ho trovato anche il metodo con world-guard, bastava inserire le flag
Però mi chiedo, c'è un modo per cambiare le flag di default alle regioni?
 
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ma ricorda che con le regioni è griffabile ! perchè tu selezione la zona ! invece con factions la seleziona lui e seleziona da 0 al massimo di altezza.. quindi se un player va in altissimo e tira una secchiata di lava non succede nulla... mentre per le regioni se tiri secchiate di lava dallalto può essere griffabile... non ti sto dicendo che wolrd guard fa schifo xD anzi... è utile ... ma factions e molto meglio ;) ... io personalmente le flag non le ho mai provate... ma ripeto... ti consiglio factions...
 
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Guarda che non è griefabile la regione, se puoi impedire che l'esplosione di un creeper la danneggi puoi pure impedire che la lava la danneggi
 
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non hai capito.... allora... se tu crei una regione... si crea tipo un quadrato che circonda la zona.... se un player esce dalla zona e va in alto e dall'alto tira secchiate di lava, la lava va a ricoprire tutta la regione e viene su un macello... xD
 
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Ma per quello c'è //replace lava 0
 
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quello sostituisce la lava se non sbaglio...
 
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Puoi utilizzare il comando /removenear 46 e ti eliminerà la lava nei paraggi, senza fare replace.
 
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Ok ma... il raggio d'azione di removenear quanto è?
Comunque per impedire le secchiate di lava basta settare l'altezza della regione a 256