Problema Funzione 'Cerca' svanita

Artick

Utente Attivo
Autore del topic
8 Gennaio 2012
293
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti
e' da un po' di giorni che sul mio pc non posso piu' effettuare ricerche in C: o in delle singole cartelle.
Come OS ho Windows 7 e normalmente cliccando su Start dovrebbe comparire una casella (Cerca) dove si digita il file o la cartella da cercare ma a me non c'e proprio.
La stessa cosa vale per le cartelle: quando entro in una cartella dovrebbe aprirsi e dinnanzi a me mi dovrebbe comparire il contenuto della cartella e sopra il suo percorso e affiano una casella per la ricerca di file e neanche qui c'e.

Ora vi mostro degli screen:
START:
startgc.png
CARTELLA:
cartella.png

Help
 
Riferimento: Funzione 'Cerca' svanita

Vai in:

Start > Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows

Nella finestrella che si apre, trova la voce Windows Search ed attivala, poi riavvia il pc.

SvRJn.png
 
Riferimento: Funzione 'Cerca' svanita

Vai in:

Start > Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows

Nella finestrella che si apre, trova la voce Windows Search ed attivala, poi riavvia il pc.

SvRJn.png

Andando in Attivazione e Disattivazione delle funzionalita' Windows non mi esce nessuna voce. @walter4991
 
Riferimento: Funzione 'Cerca' svanita

posso chiederti che cosa hai fatto prima di trovare questo errore? insomma.. hai una minima idea del come potrebbe essere accaduto?? le funzionalità di windows non spariscono quando vogliono :P
 
Riferimento: Funzione 'Cerca' svanita

posso chiederti che cosa hai fatto prima di trovare questo errore? insomma.. hai una minima idea del come potrebbe essere accaduto?? le funzionalità di windows non spariscono quando vogliono :P

Non ne ho la piu' pallida idea di come potesse essere accaduto
 
Riferimento: Funzione 'Cerca' svanita

Accedi in modalità provvisoria e rifai la procedura che ti ho descritto prima.
 
Riferimento: Funzione 'Cerca' svanita

Ma hai per caso usato TuneUp? C'è una funzionalità che elimina tale opzione...