• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto funzione che prende in input due array

pe.pp.e

Utente Medio
Autore del topic
10 Aprile 2012
101
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.Come da titolo dovrei scrivere una funzione che prende in input due array di dimensioni n ed m e restituisce un array composto dalla concatenazione dei due array in modo tale che nelle posizioni dispari sono contenuti i valori del primo array e nelle posizioni pari quelle del secondo.Il codice già lo scritto,ma purtroppo non funziona bene.Qualcuno saprebbe dirmi come si fa????Preciso inoltre che vorrei scrivere la funzione senza far uso della funzione malloc(),quindi dell'allocazione di memoria.Grazie in anticipo!!!

Riferimento: funzione che prende in input due array

Salve a tutti.Come da titolo dovrei scrivere una funzione che prende in input due array di dimensioni n ed m e restituisce un array composto dalla concatenazione dei due array in modo tale che nelle posizioni dispari sono contenuti i valori del primo array e nelle posizioni pari quelle del secondo.Il codice già lo scritto,ma purtroppo non funziona bene.Qualcuno saprebbe dirmi come si fa????Preciso inoltre che vorrei scrivere la funzione senza far uso della funzione malloc(),quindi dell'allocazione di memoria.Grazie in anticipo!!!

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

a me serviva una funzione questa è una procedura...si può fare solo in questo modo???? @ptm

scusa questa è una funzione???? e perchè è dichiarata come void e poi perchè non ha nessun return???? @ptm

Se una funzione non ha return non vuol dire che non sia tale... scusa, ma se stai studiando c dovresti sapere bene innanzitutto che cosa è un'array e in secondo luogo che non mi è possibile restituire un array... evidentemente non ti sei nemmeno preso la briga di provare a vedere che andava e chiederti il perchè vada...

infatti ho provato che andava bene...e mi sono chiesto come mai,per questo ti ho posto la domanda....infatti non sapevo che non è possibile restituire l'array,dato che li sto studiando da pochissimo...cmq grazie per la delucidazione...ora il problema è risolto!!!!! ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@ptm

Ultima modifica:

infatti ho provato che andava bene...e mi sono chiesto come mai,per questo ti ho posto la domanda....infatti non sapevo che non è possibile restituire l'array,dato che li sto studiando da pochissimo...cmq grazie per la delucidazione...ora il problema è risolto!!!!! ;)

Ok, comunque se vuoi capire meglio come funziona guarda bene qui
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Il parametro dell'array nuovo viene passato come puntatore (infatti gli array in c possono essere visti come puntatori); passando come puntatore io posso modificare direttamente il valore della cella di memoria puntata dalla mia variabile.

okok tutto chiaro...grazie per l'aiuto!!!! ;) @ptm