- 8 Giugno 2007
- 1.517
- 0
- Miglior risposta
- 0
Compiz sarà il cuore del progetto mentre Compiz-Fusion si occuperà di fornire i plugin ( divisi nelle categorie main, extra ed unsupported ). Guide per l’installazione su Debian Sid, Debian Lenny ed Ubuntu sono state avvistate in rete.
Finalmente gli effetti hanno ricevuto il giusto tocco di classe che mancava
Eccolo all'opera:
INSTALLAZIONE DI FUSION
FINALMENTE HO TROVATO UNA GUIDA :-)
Nel terminale
deb
deb-src
Ed ecco i comandi per autenticarlo:
$: wget
Installare Compiz, il configuratore e Compiz Fusion
Fatto questo bisogna aggiornare il database di APT e installare i pacchetti necessari:
$: sudo apt-get update
Rimuovere la vecchia versione Compiz installata e l’applet “Desktop Effects” (obbligatorio!):
sudo apt-get remove compiz-core desktop-effects
Ripulire eventuali vecchie configurazioni o plugin (consigliato):
$: rm -rf ~/.compiz
$: gconftool-2 --shutdown
$: gconftool-2 --recursive-unset /apps/compiz
Ed ecco i tre passi, visto che possono essere differenziati in base al proprio desktop, ho pensato di raggrupparli e mostrare le alternative:
1) Installare Compiz, il nucleo originale di David Reveman.
Per GNOME:
$: sudo apt-get install compiz-gnome
Oppure per KDE:
$: sudo apt-get install compiz-kde
2) Installare il nuovo configuratore che ho presentato di recente (cfr “Compizconfig Settings Manager impacchettato per Ubuntu Feisty [pollyrepo])”
Per GNOME:
$: sudo apt-get install compizconfig-settings-manager libcompizconfig-backend-gconf
Oppure così per KDE:
$: sudo apt-get install compizconfig-settings-manager libcompizconfig-backend-kconfig
3) Installare infine i plugin aggiuntivi, ossia Compiz Fusion:
sudo apt-get install compiz-fusion-*
Avviare Compiz Fusion
Fatto questo, avrete già tutto installato e pronto per essere avviato. Per provare velocemente le nuove funzionalità basterà avviare Compiz con il comando:
$: compiz --replace -v &
Poi una volta constatato - si spera - che tutto fili liscio, potete tranquillamente aggiungere Compiz all’avvio del vostro desktop preferito, in uno dei tanti modi segnalati in passato per GNOME o per KDE.
Finalmente gli effetti hanno ricevuto il giusto tocco di classe che mancava
Eccolo all'opera:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
INSTALLAZIONE DI FUSION
FINALMENTE HO TROVATO UNA GUIDA :-)
Nel terminale
deb
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
feisty eyecandydeb-src
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
feisty eyecandyEd ecco i comandi per autenticarlo:
$: wget
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-O- | sudo apt-key add -Installare Compiz, il configuratore e Compiz Fusion
Fatto questo bisogna aggiornare il database di APT e installare i pacchetti necessari:
$: sudo apt-get update
Rimuovere la vecchia versione Compiz installata e l’applet “Desktop Effects” (obbligatorio!):
sudo apt-get remove compiz-core desktop-effects
Ripulire eventuali vecchie configurazioni o plugin (consigliato):
$: rm -rf ~/.compiz
$: gconftool-2 --shutdown
$: gconftool-2 --recursive-unset /apps/compiz
Ed ecco i tre passi, visto che possono essere differenziati in base al proprio desktop, ho pensato di raggrupparli e mostrare le alternative:
1) Installare Compiz, il nucleo originale di David Reveman.
Per GNOME:
$: sudo apt-get install compiz-gnome
Oppure per KDE:
$: sudo apt-get install compiz-kde
2) Installare il nuovo configuratore che ho presentato di recente (cfr “Compizconfig Settings Manager impacchettato per Ubuntu Feisty [pollyrepo])”
Per GNOME:
$: sudo apt-get install compizconfig-settings-manager libcompizconfig-backend-gconf
Oppure così per KDE:
$: sudo apt-get install compizconfig-settings-manager libcompizconfig-backend-kconfig
3) Installare infine i plugin aggiuntivi, ossia Compiz Fusion:
sudo apt-get install compiz-fusion-*
Avviare Compiz Fusion
Fatto questo, avrete già tutto installato e pronto per essere avviato. Per provare velocemente le nuove funzionalità basterà avviare Compiz con il comando:
$: compiz --replace -v &
Poi una volta constatato - si spera - che tutto fili liscio, potete tranquillamente aggiungere Compiz all’avvio del vostro desktop preferito, in uno dei tanti modi segnalati in passato per GNOME o per KDE.