Galliani: «Balotelli sostituto ideale di Ibra»

ViincenT

Utente Colossal
Autore del topic
12 Dicembre 2009
3.523
76
Miglior risposta
0
MILANO - "Super, super, super, veramente fantastico". È un Galliani raggiante quello che si presenta al Consiglio di Lega in via Rosellini sentendosi l'artefice dell'operazione Balotelli al Milan. Secondo l'ad milanista, Balotelli è la risposta rossonera alla perdita di Ibrahimovic. "Mario - dice - dà la stessa fisicità, lo stesso carisma, ha una presenza scenica simile. Credo sia il sostituto ideale di Ibrahimovic. Mi è spiaciuto solo che Balotelli poteva fare gol solo dopo 35 secondi, sarebbe stata l'apoteosi ma va bene uguale", ha aggiunto Galliani, che con l'arrivo dell'attaccante ha coronato un sogno cullato a lungo. "È vero, sono stato molto contento. È stato un corteggiamento lunghissimo, un sogno faticoso da inseguire. Ieri sera si è avverato e per come è successo sembra un segno del destino: doveva giocare Pazzini che invece si è infortunato e invece parte subito Balotelli e dopo pochi secondi sfiora il gol, poi segna la doppietta... e aggancia l'Inter".

TRATTATIVA BALOTELLI? CON IBRA MENO FATICOSO - "Mi era costato molta meno fatica il rocambolesco ingaggio di Ibrahimovic all'ultimo respiro del mercato estivo di due anni fa..." Ibrahimovic esordì con un rigore sbagliato e il Milan fu sconfitto a Cesena. Ma alla fine arrivò lo scudetto. Balotelli invece il suo rigore l'ha segnato e la sua avventura è cominciata con una vittoria. "L'operazione Balotelli è stata complicatissima, una roba nuova al mondo anche per me - ha detto dice Galliani -. Non per colpa di Balotelli, ma per difficoltà con la società del Manchester City". L'operazione comunque ha portato alla società di via Turati il Milan del futuro prossimo. "Sicurissimo - conferma il dirigente rossonero - con tre attaccanti che tutti insieme hanno 60 anni oltre ad altri tre (Bojan, Pazzini e Robinho) e compreso Abate che resta con noi, questo è il Milan del futuro. Il prossimo anno non avremo quindi l'handicap di 12 giocatori nuovi che abbiamo pagato in questa stagione con tre punti nelle prime quattro giornate".

Corrieredellosport.