• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Game server Minecraft

francescoman5

Utente Attivo
Autore del topic
21 Marzo 2010
479
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho visto molti servizi offrire game server per minecraft, ma nessuno mi ha convinto molto..

Vorrei spendere massimo 12 euro, e un pacchetto che offra 30 slot con 1 dominio.it + mysql.. è fattibile? Va bene anche game server e hosting divisi, non sono molto bravo nelle ricerche, se ho sbagliato qualcosa correggetemi, grazie :emoji_smiley:

Riferimento: Game server Minecraft

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Con 12€ puoi comprare un 20 slot con database mysql.

Server 100% italiani su struttura di proprietà nostra.

Affrettati, negli ultimi giorni stanno arrivando moltissime ordinazioni :P

Si, va bene anche per un 40-50 slot volendo (a livello di ram).
A livello di cpu non specifica nessuna informazione.
Inoltre devi tener conto se sei capace a configurarti e ottimizzare il tuo server di Minecraft da solo.

Con GameHosting hai moltissime ottimizzazioni, server dedicati di ultima generazione e con prestazioni elevate.
Abbiamo CPU Intel Sandy o Ivy Bridge, memorie ram ad alta frequenza e ssd in raid 1.

Alla fine ho preso seflow, speriamo che funga tutto per bene, sicuri che quella promozioni possa contenere server minecraft?

Hai fatto un grande errore a mio parere.
Potevi usare di tutto ma non SeFlow! L'ho provato qualche mese fa, ed'è un servizio che fa letteralmente pena. Il server che ci avevo montato su era ingiocabile per via della connessione molto penosa. L'assistenza è anche abbastanza lenta.
Spero per te che la situazione sia diversa. Se proprio vuoi prendere un VPS io ti avrei consigliato
(anche se ha un assistenza lenta è un buon servizio)
Comunque si, i 30/40 utenti al livello di RAM li reggi, anche più

Secondo me quando non si hanno delle basi per gestire un server meglio affidarsi a leader nel settore come