Problema Gameshark

Tibix

Utente Esperto
Autore del topic
10 Gennaio 2009
1.115
19
Miglior risposta
0
Salve ragazzi...Io ho acquistato un Gameshark per GBA SP, e vorrei dei trucchi per Rossofuoco...Spiegatemi bene, tutto dettagliato, come fare per inserire i trucchi e tutto...Ho già provato con altri giochi in cui i trucchi erano già dentro, e va alla grande :P Grazie in anticipo :ciao:

Tibo ho trovato questa guida spero ti sia utile

1. prima di tutto prendete il nome della vostra ROM gba, create quindi un file di testo che contenga i codici in questa maniera:

gameshark_v3 nometrucco
XXXXXXXX XXXXXXXX
XXXXXXXX XXXXXXXX
XXXXXXXX XXXXXXXX

…oppure…

PAR_v3 nometrucco
XXXXXXXX XXXXXXXX
XXXXXXXX XXXXXXXX
XXXXXXXX XXXXXXXX

Dove gameshark_v3 oppure PAR_v3 sta per il tipo di trucco (gameshark o Action Replay + la versione dei trucchi, solitamente è v3), nometrucco è il nomignolo che date voi per ricordarvi di che trucco si tratta, mentre le XXX (a serie di 8, spazio, 8, invio e così via).

Esempio pratico (master code di pokemon rosso fuoco in inglese):

gameshark_v3 Master
72BC6DFB E9CA5465
A47FB2DC 1AF3CA86
8D671FD9 6F6BEFF2
78DA95DF 44018CB4
28F71F08 ABB36538
69BA4F26 72716663

2. Salvate il file di testo con il nome della rom e con estensione .cht, ad esempio se la ROM si chiama “pinco_pallino.gba”, il file dei cheats si dovrà chiamare “pinco_pallino.cht”.

3. trasferite via SSH nella cartella del vostro iPhone/iPod Touch /private/var/mobile/Media/ROMs/GBA/.

4. avviate gpSPhone e di conseguenza il gioco con il quale avete intenzione di usare i codici, premete il tastino del menù e scegliete Toggle Loaded Cheats, vi comparirà la lista dei vostri trucchi e codici, uno alla volta scegliete quelli che volete abilitare.

Il gioco ora sarà modificato:

img_00062

Notare i soldi con i punti di domanda anteriormente (= soldi infiniti in pokemon rosso fuoco)

N.B: sono pochi i codici che funzionano, perciò non garantisco nulla!