Info Gargaroz

Virtox

Utente Strepitoso
Autore del topic
5 Giugno 2009
4.184
77
Miglior risposta
0
Gargaroz è una utility che ha la funzione di ripristinare alcune chiavi di registro che normalmente vengono modificate da virus e spyware. In particolare questo software permette attualmente di ripristinare, tra le altre, le seguenti problematiche

* Task Manager non accessibile premendo CTRL+ALT+CANC (appare il messaggio “Task Manager è stato disattivato dall’amministratore”)
* Regedit non accessibile (Idem come sopra)
* Pannello di controllo scomparso
* Impossibile modificare le proprietà dello schermo
* Wallpaper cambiato
* Pagina iniziale di Internet Explorer cambiata
* Unità non più visibili in esplora risorse
* Orario modificato con varie scritte (tra cui la famosa “VIRUS ALERT!”)
* Altre problematiche, fare riferimento alle istruzioni e al changelog inclusi con l’installazione


Freeware, testato unicamente su windows XP. La nuova versione 2.0 permette l’aggiornamento delle sole definizioni e ha una pratica funzione per controllare se sono disponibili gli aggiornamenti sia del frontend che delle definizioni. Sono gradite segnalazioni di malfunzionamento (e di funzionamento su sistemi windows differenti) e eventuali proposte di migliorie utilizzando il link contatti

Curiosità


Perchè è stato scelto questo nome così strano? Semplice, l’autore è un fan di Elio e le storie tese, e “Gargaroz” è il titolo di una canzone del loro ultimo album, il software difatti permette di “digerire quello che rimane sul gargarozzo dopo aver preso un virus”, difatti l’icona scelta è un carciofo, dal momento che la base musicale della canzone “Gargaroz” è la stessa di un noto amaro italiano (pubblicizzata e musicata dallo stesso gruppo).

Nota

E’ stato segnalato da alcuni utenti un errore durante l’installazione relativo alla registrazione del componente mshtml.dll. Se si verifica questa eventualità, potete cliccare tranquillamente su “Ignora” e continuare l’installazione senza problemi, il software al 99% dovrebbe funzionare normalmente. Se invece premete “Interrompi”, altri file non verranno installati e ovviamente il software non partirà, mostrando altri errori (tipicamente: mscomctl.ocx non registrato).

Cercheremo di risolvere questa anomalia al più presto.

Per utenti di Windows Vista


Per non incorrere in problemi installate il programma come amministratore: cliccate con il tasto destro sul file del Setup e selezionate “Esegui come amministratore”.
(Un grazie a Manuela N. per avermelo segnalato)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!