Problema Gatto & Cane

Matt€oStupido

Utente Attivo
Autore del topic
23 Marzo 2009
451
56
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi e' da poco che ho un cane (ha due mesi e 10 giorni) è entrato in casa da pochi giorni e il gatto (che ha quasi 2 anni) che da quando il cane è in casa non si vede più.
In poche parole entra solo per mangiare e a volte succede che non mangia nemmeno perché non entra in casa.
Ogni tanto il cane e il gatto si incontrano, il cane corre dietro al gatto e il gatto gli soffia, il cane abbia e il gatto riscappa di nuovo.
Ho anche un po paura a lasciare il cane e il gatto nella stessa stanza, perché il cane è un pastore tedesco e il gatto è sempre stato un gatto che graffia per difendersi .(ha cacciato 2 gatti che erano entrati)
Ho paura che il gatto graffi gli occhi al cane!
COME DEVO FARE?
Come faccio a farli convivere pacificamente?
Come faccio a far ritornare il gatto?

Prova a prendere in braccio il gatto accrezzarlo e tranquillizzarlo, poi avvicinalo lentamente al cane (teienilo buono il cane miraccomando) finchè non si annusano per bene.

Prova il metodo di -universal, ma non ti garantisco niente...
Ormai il gatto ha il suo territorio e il cane lo ha infranto, non sarà facile farli stare insieme o quasi impossibile...
Se volevi tenerli dovevi averli tutti e due da piccoli ;)

Se non funziona il metodo dell'utente sopra allora significa che ti dovrai togliere o il cane o il gatto, magari che ne so puoi metterli in due locali diversi, hai tipo un garage o altro?