Dark117

Utente bannato
Autore del topic
5 Luglio 2007
432
0
Miglior risposta
0
Gazzaev: «Ivanovic è pronto per la Juve»

Nessuno, in Russia, aveva mai vinto una Coppa internazionale prima del Cska di Valerj Gazzaev, inventore di questo ciclo straordinario e prossimo sfidante del suo amico Mancini nel girone di Champions League.

Favorita l’Inter? «Senza dubbio. Ha grandi tradizioni in Coppa, ha i giocatori con maggiore esperienza internazionale».

Ma voi nel 2005 avete vinto la Coppa Uefa, perdipiù giocando la finale a Lisbona contro lo Sporting Lisbona. «E’ vero, ma è successo grazie a tre aspetti fondamentali. 1) un organico di grande qualità, avevo (e ho ancora) giocatori straordinari, sia russi che brasiliani; 2) una società ottimamente organizzata con un presidente molto bravo; 3) un allenatore non male...».

Si è parlato molto di Ivanovic per la Juve. Secondo lei è pronto per il campionato italiano?« Sì. A me piace molto, ha forza, corsa e fa gol. E’ un ottimo difensore».

Ivanovic è serbo. Quali sono invece i giocatori russi da campionato italiano? « Io ho due difensori fortissimi, i gemelli Alexei e Vassili Berezoutski, classe ‘82. Ce n’è un altro davvero bravo che gioca nello Zenit, Aleksander Anyukov, anche lui classe ‘82».