Recentemente ho avuto modo di acquistare uno smartphone da
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
, è stato il mio primo ed unico acquisto almeno fin'ora sul sito e nonostante io fossi piuttosto titubante all'idea di dover comprare qualcosa proveniente dalla Cina (non per la provenienza, più per la spedizione) ammetto di essermi trovato piuttosto bene. Fin'ora mi sono servito sugli e-commerce europei più famosi come Amazon ed eBay ed entrambi non mi hanno mai deluso, ma dando un'occhiata sul sito si può facilmente evidenziare il prezzo più basso su una miriade di prodotti, pur essendo gli stessi.A differenza di molti store stranieri, Gearbest mette a disposizione una tipologia di spedizione Italy Express, una spedizione dogana-less e quasi sempre gratuita (o al massimo paghereste meno di 5$, niente di esorbitante), non rischiando di pagare ulteriori soldi quando il nostro pacco arriverà. Offre inoltre la disponibilità vari magazzini, generalmente in Cina, Hong Kong e talvolta anche in Europa.
Quando conviene acquistare da Gearbest? Beh, secondo me non se serve un pacco nell'immediatezza: se non è disponibile nel magazzino europeo è un pacco che arriverebbe comunque non prima dei 7 giorni. Se invece siamo disposti ad attendere, penso si possa risparmiare un bel po' in base all'acquisto: nel mio caso si trattava di uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro, che è arrivato dopo circa 20 giorni (ne erano previsti dai 15 ai 30) in condizioni perfette.
Prima di acquistarlo, leggendo online, mi hanno motivato anche le poche lamentele da parte dei clienti che anche quando non hanno ricevuto il prodotto sono stati completamente rimborsati, o anche parzialmente se presentava un piccolo difetto trascurabile a nostro dire.
Avete mai comprato da Gearbest o da altri e-commerce cinesi? Come vi siete trovati? Fatemi sapere, sarebbe interessante sapere le opinioni di tutti!
Ultima modifica: