Gears of War 3 - Fratelli fino alla fine

Mr.Buster

Utente Colossal
Autore del topic
19 Gennaio 2010
3.742
76
Miglior risposta
0
Immagine
covergears3.jpg

Nome
Gears of War 3 - Fratelli fino alla fine

Scheda generale
Genere: Sparatutto in 3° Persona
Piattaforma: Xbox 360
Data di uscita: 20 Settembre 2011
Multiplayer: Sì
DLC: Sì
Pegi: 18

Scheda tecnica
Sviluppo: Epic Games
Pubblicazione: Microsoft Game Studios

Gameplay
Ambientato nella vuota Sera, Gears of War 3 percorre l'ultima tappa di questa fantastica saga di videogiochi destinata ad essere una delle migliori mai prodotte per Xbox 360. In questo terzo capitolo, dovremmo affrontare una nuova minaccia per l'umanità: I Lambent. Questi ultimi sono dei nuovi tipi di locuste che però possono esplodere ed i Gears dovranno scoprire come fermarli. A rendere intrigante il videogioco vi sarà l'introduzione di numerosi personaggi (che compaiono nei libri) tra i quali Jace Stratton, Samantha Bryne e Bernie Mataki. Il nostro compito sarà quello di trovare un rimedio alla nuova minaccia, ma anche quello di trovare il padre di Marcus Fenix, che smentisce la sua morte in un messaggio preregistrato. La modalità multiplayer ci offre numerosi spunti per divertirci online. Una delle migliori modalità che vi è da sempre nella saga è la modalità "Orda"; da come potete ben capire, dovremmo resistere a circa 50 ondate di nemici che, man mano che vengano superati, diventano sempre più forti. New entry della modalità Co-op dove potremo combattere al fianco della malvagia Regina Myrrah è la fantastica modalità "Belva":potremo impersonare i tipici nemici del gioco ed uccidere tutti gli arenati/soldati che vi sono nella mappa. Svariate sono le varie modalità multiplayer, ma alla fine sono tutte simili perchè son pur sempre Deathmatch.

Grafica
La grafica di questo titolo è qualcosa di fenomenale. Migliorata sicuramente rispetto alla precedente versione, ma che non trova paragoni con altri videogame. Il paesaggio è ricco di contenuti ed i personaggi giocabili sono unici nel loro genere. A rendere realistico questo panorama sono anche le condizioni atmosferiche di alcuni campi di battaglia.

Trailer
[video=youtube;n7Te5fcnrUA]http://www.youtube.com/watch?v=n7Te5fcnrUA[/video]

Audio
Uno dei pregi del videogioco insieme alla Grafica è l'audio, che rende realistico il videogioco con le voci dei personaggi ed i rumori di "scena" tra i quali i colpi di proiettili e le inceppature delle armi. Un altro aspetto sbalorditivo è l'introduzione di Soudtrack durante le cutscenes che verranno mostrate dopo la conclusione di un capitolo.

Commento
Ed è così che finisce la trilogia di uno dei videogiochi più acclamati della storia della Xbox 360 (Senza contare il sequel-prequel Gears of War: Judgment). Questo titolo supera a pieni voti il famoso Bulletstorm ed i precedenti della serie. Che altro possiamo dire: impeccabile da ogni punto di vista, con un multiplayer che farà perdere al giocatore la cognizione del tempo e con nuovissime modalità mai viste prima. Con giudizi ampiamente favorevoli rilasciati da siti specializzati, Gears of War 3 è stato anche nominato come "Miglior esclusiva per Xbox 360 del 2011/2012"

Voti
Grafica: 10
Audio: 9 ½
Longevità: 9 ½
Giocabilità: 9

Voto finale
9 ½
 
Riferimento: Gears of War 3 - Fratelli fino alla fine

Bellissimo articolo, questo gioco lo ho anche io, In Multyplayer OWNA, niente LAG..
Ecco perchè è considerato la miglior esclusiva dell'anno ;=)
 
Riferimento: Gears of War 3 - Fratelli fino alla fine

Sicuramente questa saga è stata un Capolavoro sotto tutti i punti di vista.
Il gioco è davvero bellissimo.
Ottima anche la Recensione!