Info Gears of War

Zodd

Utente Medio
Autore del topic
2 Ottobre 2009
142
12
Miglior risposta
0
Oggi vorrei parlarvi del mio videogioco preferito Gears of War:

Gears of war I:

Tecnica:

Gears of War è uno sparatutto tattico in terza persona sviluppato da Epic Games per la console Xbox 360. Il gioco utilizza la tecnologia dell'Unreal Engine 3.0 ed è stato pubblicato da Microsoft Game Studios: è uno dei giochi che supportano le librerie DirectX 10. In Italia è stato distribuito per il 17 novembre 2006 (come nel resto d'Europa eccetto che in Germania, dove la Microsoft Game Studios non ha pubblicato il gioco dopo che gli è stato negato il rating[1]). Negli USA è stato distribuito il 7 novembre 2006 in negozi selezionati, mentre è stato messo in vendita nei principali rivenditori americani il 12 novembre 2006. È stata inoltre pubblicata una “Limited Collector's Edition”, che include un disco con contenuti bonus ed un art book intitolato “Bellezza distrutta” che spiega in dettaglio gran parte del retroscena della storia del gioco.

Storia:

Gears of War racconta la storia del rude Marcus Fenix, soldato accusato di tradimento che all’inizio del gioco troviamo a scontare la sua pena di quattro anni dentro una cella. Come un fulmine a ciel sereno però, il suo vecchio compagno d’armi e amico di sempre Dominic Santiago viene a liberarlo, e per circostanze eccezionali Fenix viene riammesso nella Delta Squad, una squadra speciale dell’esercito. Le “circostanze eccezionali” sono nella fattispecie l’invasione della superfice del pianeta da parte di una razza umanoide mutante che si annida nel sottosuolo, fatto che obbliga i militari a dover contare su tutti gli uomini disponibili, galeotti compresi. Queste misteriose creature dall’aspetto mostruoso vengono chiamate Locuste, e oltre a poter vantare una resistenza fisica superiore, hanno in mano anche delle tecnologie sicuramente non inferiori a quelle degli umani. Lo scopo della Delta Squad è di recuperare uno strumento (il “resonator”) che permetta di creare una mappa dettagliata dei tunnel scavati dalle locuste e poi distruggerli. Dopo mille vicissitudini l’avventura porterà i nostri eroi allo scontro finale con il generale Raam, capo dell’esercito delle locuste. Ce la farete a farli uscire vittoriosi?

Gears of war II:

Tecnica:

Gears Of War 2 è il seguito dello sparatutto tattico in terza persona Gears of War, sviluppato da Epic Games e pubblicato da Microsoft Game Studios. Il giorno 21 febbraio 2008, alla Game Developers Conference '08 a San Francisco, è stato rilasciato il primo annuncio ufficiale riguardo al gioco, con un primo trailer dimostrativo. Il gioco sfrutta una versione migliorata e aggiornata dell'Unreal Engine 3.0 (l'Unreal Engine 3.5) . Gears of war 2 è uscito nei negozi il 7 novembre 2008 riscuotendo grande successo nelle vendite fin dai primi giorni; infatti fin dalla prima settimana ha contato ben due milioni di copie vendute, riscuotendo un gran successo in tutto il mondo, riuscendo ad arrivare terzo come gioco piu venduto in una settimana preceduto da GTA IV al secondo posto e da Halo 3 al primo.

Storia:

Gears of War 2 si inserisce perfettamente nel solco lasciato aperto dal suo predecessore. Le locuste si sono tutt'altro che arrese, anzi, a sentire quanto dice la voce narrante della loro Regina, non lo faranno mai. Continuano a scavare la terra dal suo interno, inarrestabili, con il nuovo progetto di far sprofondare nelle sue viscere gli ultimi avamposti del genere umano, tra cui Jacinto, ovvero la più grande capitale sopravvissuta alla guerra e ultimo baluardo delle nostre difese. Laddove il primo capitolo iniziava con Marcus finito in prigione per un processo legato alla morte del misterioso padre e recuperato alle fila dell'esercito come ultima risorsa, adesso i COG hanno ben chiaro che, senza il nostro eroe, non c'è alcuna speranza di sopravvivere alla battaglia in corso. E' a Marcus che tocca l'allenamento delle nuove leve, il fratello di quel Carmine morto nel primo episodio, allenamento che altro non è se non il tutorial con cui riprendere confidenza con lo schema di controlli che ha fatto la storia di Xbox 360. Ed è a lui che le truppe fanno riferimento in ogni frangente, sia i nuovi coprotagonisti - come Tai, il guerriero Maori, o Dizzy, il cowboy pilota di carri - sia i membri della vecchi squadra che si riuniscono lungo il dipanarsi dei livelli in un crescendo adrenalinico di pura matrice hollywoodiana.
Cliffy B aveva promesso un gioco che, senza tradire le aspettative del pubblico, sarebbe stato più grosso, più cattivo e più longevo, ed è stato di parola. Gears of War 2 è come il seguito di un'epopea cinematografica che sviluppa, espandendole, quasi tutte le migliori caratteristiche del precedente episodio, senza preoccuparsi di esplorare nuove strade. La storia è come sempre quella di un film d'azione, infarcito di colpi di scena e mostri sempre più grossi, con alcuni dei personaggi che, però, vengono approfonditi, fino a lasciare la sensazione di un vero e proprio manipolo d'eroi in una guerra molto più grande di loro. Questa sfumatura è aiutata dagli oggetti segreti che vanno raccolti durante il gioco, che non sono più solo le piastrine dei COG, ma che variano da manifesti a dispacci, fino alle pagine dei diari dei soldati morti al fronte, che aiutano a dare contenuti all'universo creato da Epic, sulla falsariga di quanto fatto dagli Irrational Games con i podcast di Bioshock. Alcuni dei nuovi personaggi fanno poco più di una comparsa, e alcuni momenti drammatici non sono forse sfruttati a dovere. La cavalcata verso la fine, però, ha alcuni momenti che vi faranno sobbalzare per l'emozione adrenalinica e questo, in un action, è tutto quello che ci si aspetta. Oltretutto, le Locuste lasciano che il giocatore entri nel loro mondo sotterraneo, che si arricchisce di templi e di geroglifici, a mostrare l'esistenza di una cultura alternativa a quella umana, con gerarchie e creature accessorie, protagoniste di alcune delle sequenze più spettacolari di tutta la campagna.

Gears of war III:

Tecnica:

Gears of War 3 uscirà nel periodo natalizio del 2010 con una modalità cooperativa fino a 5 giocatori.

La data è certamente verosimile, anzi rispetterebbe un’ipotetica scaletta biennale che ha voluto il primo Gears of War nell’ottobre 2006, Gears of War 2 nel novembre 2008 e questo terzo capitolo, appunto, a novembre 2010.

Ma la parte più interessante di quest’indiscrezione è data dalla modalità cooperativa, che dovrebbe permettere di affrontare la storia principale in ben cinque giocatori. Staremo a vedere.

Immagini:

Gears of war I:

gow2.jpg
gow3.jpg
gow4.jpg

Gears of war II:

Gears-of-War-2-1552.jpg


gears-of-war-2_001.jpg


gears-of-war-2.jpg

Fonte:
Raccolta varia dal web
 
Ultima modifica:
L'ho finito 3 volte il 2°...

Cole è troppo figo, mi fa ride sempre nel 2! :asf:
 
anche a me è il mio gico preferito ma hai dimenticato di scrivere che il terzo capitolo sarà l'ultimo della saga
ps:nn per nnt il mio nuovo nick name sulle chat è MarcusFenix :emoji_smiley: