• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

industriale

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Luglio 2008
750
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, penso ricordiate il vecchio GedOS creato prima in vb6 e poi in vb.net. Sembra che abbia fatto più successo il VB.NET quindi ho deciso di darmi da fare e di creare un Sistema Operativo Virtuale SERIO.
GedOS ricorda un pò la schematicità di Linux Ubuntu, ed è composto fondamentalmente da Applicazioni e Risorse:
Applicazioni:
Text Editor - Editor di Testo
HTML Editor - Editor HTML
BAT Editor - Editore di file bat
Calculator - Calcolatrice
Navus - Navigatore Internet
Stereo Plus - Lettore Musicale
TV-Look - Televisione

Risorse:
Documenti
Musica
Video

Ebbene si, in questa versione potete non solo eseguire i programmi, ma potete anche aprire file con i programmi di GedOS all'interno di ognuna di queste 3 risorse!

GedOS Virtual System è stato rinnovato anche per l'installazione Virtuale, cioè GedOS installa sul disco locale i file necessari al suo funzionamento, proprio come in Windows o Ubuntu!
Non solo, GedOS è in grado di Autoformattarsi senza intaccare i file di sistema!

VI INFORMO IMMEDIATAMENTE CHE I COLORI E I FONT POTREBBERO CAMBIARE IN BASE AL TEMA DEL VOSTRO WINDOWS!

Ecco qualche screen con procedure guidate:

Iniziamo con le procedure di installazione:
Questa è la procedura di rilevamento dei dispositivi di Tastiera e del puntatore
gedos1.jpg

Questa invece è la procedura della definizione dell'utente e della sua password:
gedos2.jpg

Questa è la terminazione dell'installazione:
gedos3.jpg

Una volta usciti dall'installazione guidata aprite nuovamente GedOS e vi apparirà un caricamento simile a quanto segue:
gedos4.jpg

Una volta caricato GedOS ecco la schermata principale!
gedos5.jpg

GedOS come potete notare dal 5° screen non si ferma solo alle applicazioni, ma è in grado anche di dirti se sei connesso o no!
Le potenzialità ve le faccio scoprire a voi se no non c'è gusto! xD

FAQ:
Perchè quando clicco due volte nell'icona sul desktop non si apre l'applicazione?
Questa versione di GedOS è una beta, per adesso l'unica soluzione a questo problema è passare a windows e riaprire GedOS
Perchè Non mi apre i file che sono contenuti in documenti?
Come risposto nella domanda precedente, questa versioen di GedOS è una beta e questa funzione non è ancora stata aggiunta. E' possibile aprire solo i file contenuti in Musica o in Video
Come faccio ad inserire la musica, un video o un file in documenti?
Vai a Windows e copia i file che vuoi su GedOS nella cartella C:\GedOS\NOMEUTENTE\ e selezioni la cartella in cui vuoi quel file escluso Risorse.
Se non sono il solo ad utilizzare il computer, come faccio a proteggere al mio GedOS?
GedOS ha la funzionalità di avere una disconnessione locale, cioè non utilizza la disconnessioen di Windows, questo ti permette di proteggerlo da nabbi che non conoscono il Task Manager...

Per altre FAQ sono qui a rispondervi!!!

Ed ecco finalmente il Download!!!!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E non poteva mancare la scansione!!!

Dice che contiene un virus, ma non so perchè, Ciao!!!

._. quando lo avvio... l'img è spostata verso destra... vedo solo la parte sinistra della "finestra d'installazione" e una parte del bottone esci...

risoluzione : 1280 x 1024

quando lo avvio... l'img è spostata verso destra... vedo solo la parte sinistra della "finestra d'installazione" e una parte del bottone esci...

risoluzione : 1280 x 1024

Imposta la risoluzione a 1920x1080

Grazie 1000 ho già in mente miglioramenti e funzioni aggiuntive, per iniziare aprire i file dei documenti, aggiornamenti online, terminale, trackicon(come su Mac) delle cartelle, e molto altro ancora....

Grazie per i molteplici complimenti, purtroppo non posso pubblicare il sito di GedOS perchè sennò faccio spam. Chiedo quindi autorizzazione ai moderatori di pubblicare il sito di GedOS.

qualcuno su italianhack si è preso i tuoi meriti, comunque vedo che si fan progressi qua :emoji_slight_smile:

Si, sono io =) COmunque basta andare HOT. Voglio rendervi partecipi a GedOS. Si accettano codici per la risoluzione automatica e per la gestione di file o cartelle.....