Domanda Gelmini toglie "i promessi sposi"

Gionni8

Utente Normale
Autore del topic
10 Giugno 2010
99
0
Miglior risposta
0
Gelmini, con la nuova riforma toglie "i promessi sposi" (libro di letteratura) da tutte le scuola italiane,cosa ne pensate?

Secondo me non è giusto!
 
Gionni, quanti anni hai? Che scuola frequenti?
Scommetto che non hai letto neanche una pagina dei promessi sposi. Cavolo quanto lo odio quel libro. :ragione:
 
Ho 14 anni e faccio il 1 superiore, a dire il vero ho letto quel libro in seconda media e mi e subito piaciuto, a me piace molto leggere e anche la storia mi appassiona da sempre. quindi io adesso in 1 superiore credevo di approfondire questo bellissimo libro. poi ogniuno ha i suoi gusti personali.
 
Ma non penso proprio -.- Nella lista dei libri di quest'anno c'erano anche i promessi sposi.
 
Lo trovo strano..."I Promessi Sposi" è stato da sempre un Romanzo Istituzionale,cioè un romanzo attraverso il quale si ripercorre la nostra storia,la storia del nostro paese...Ad ogni modo non ho mai amato questo genere di libri...
 
Fà parte della storia del nostro paese .. credo sia sbagliato eliminarlo .. la scuola sta cadendo a pezzi
 
Lol, niente promessi sposi!!! poi anche se rimaneva io nn lo leggevo!!

Io leggo tanto ma solo fantasy!!
 
Ha fatto male a toglierlo.
Come dite voi,quel genere di libro è scocciante,noioso...ma racchiude la storia del nostro paese,e per i ragazzi della seconda media è molto importante leggerlo!
 
Io l'ho fatto alle medie e quindi ora alle superiori sono avvantaggiato....comunque fino a prova contraria state dicendo una grandissima cazzata, se avete delle prove di ciò che state dicendo allora siete pregati di tirarle fuori.
Parole della prof:"questa settimana portate i Promessi che iniziamo..."
Su Google non c'è niente...
 
Ultima modifica da un moderatore: