• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Generatore di alert {For The NewBie}

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
Salve utenti dello Sciax2.it/forum

Oggi vi mostro come creare un generatore di alert in Visual Basic.

Iniziamo!

GENERATORE DI ALERT

1) Aprire Visual basic e inserire nel form un textbox e un command button.

2) Fare click 2 volte sul command button.

3) Nel "foglio di lavoro" che vi uscirà,scrivete il seguente codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

4) Dato che il Visual basic è un linguaggio orientato ad oggetti, abbiamo dichiarato che premendo il button1 si vedrà un msgbox{Alert} che citerà quello che si è scritto nel textbox1, nel caso non si inserisse niente si visualizzerà un alert che dirà "devi inserire un messaggio!" {Senza apici}.

Immagine del lavoro svolto:
142stg2.png

[/code]

E' di una semplicità mostruosa... ad ogni modo può sempre essere utile a qualcuno... per iniziare. Bravo

StarDust

Ignaz queste tue guide mi piacciono, sono spiegate semplicemente e ben illustrate, se poi commenti anche il codice ancora meglio :emoji_smiley: Se fai un corso serio e raggruppi le lezioni in questo topic con esempi di source e programmi che imparino le nozioni fondamentali del Vb faresti una cosa utilissima e la metterei in rilievo, se vuoi puoi chiedere anche consigli SEMPRE SE E' TUA VOLONTA' E POSSIBILITA' PORTARE A TERMINE QUESTO COMPITO ^^

Bravo ignaziognognognognogno ._.

Ha ragione firefox, se fai una raccolta ti meriti il rilievo :soso:

:°°: Grazie a tutti ^^

Grazie firefox! ^^ Mi impegno un pò e cerco di creare altre guide ;)

waaaa non avevo mai visto una cosa così inutile xD
Io credevo fosse sulla pagina di un sito con javascript :S