Calcio Germania, quarta sinfonia Mondiale

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Germania, quarta sinfonia Mondiale!

germania-vince-la-finale-dei-mondiali-10.jpg

Alla fine non ci sono state molte sorprese, ha vinto il gruppo, la compattezza, la squadra più forte. La Germania, sul campo del Maracanà, conquista così il suo quarto titolo mondiale battendo 1-0 l'Argentina di Lionel Messi e, raggiungendo purtroppo, la nostra Nazionale per quanto riguarda il numero di trofei vinti nella competizione.

Poco importa comunque, la Germania si è dimostrata davvero una grande squadra, capace di pareggiare solamente una partita in questo mondiale brasiliano e capace di far piangere sette volte i padroni di casa.

Ancora una volta la pulce Messi rimane nell'ombra, e non è la prima volta. Quando la squadra ha bisogno di un suo guizzo in una partita importante lui non c'è, manca. Ed ecco allora che Maradona si allontana. Eppure Messi di finali ne ha giocate tante, non si riesce a capire perchè con la Nazionale non riesca mai a sfondare; forse è vero che gli mancano le sue "spalle" del Barcellona. Poco importa del premio ricevuto a fine partita come miglior giocatore del torneo, per molti immeritato, me compreso. Un premio che io avrei dato a Neuer oltre a quello di miglior portiere, per la qualità e la sicurezza espresse sul campo.

La Germania suona così la sua quarta sinfonia mondiale, e a noi non resta che guardare.
 
La Germania ha meritato ampiamente la vittoria di questo Mondiale, anche se è andata fin troppe volte in difficoltà in questa finale contro l'Argentina.
 
Questa è l'ennesima dimostrazione che Messi senza bracci destri non è capace di trascinare l'intera squadra, al contrario di Diego; oltretutto non meritava neanche il titolo ricevuto.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 
Ha vinto meritatamento solo che il premio miglior giocatore mondiale doveva andare o a Muller o a james...
 
Ha meritato di vincere, ma io tifavo Argentina. Mi dispiace non abbiano potuto vincere il mondiale a casa dei brasiliani :emoji_relieved:
 
La Germania ha fatto un ottimo mondiale, ero sicuro fin dall'inizio che poteva farcela, inoltre, è la 2° squadra dopo l'Italia che tifo. W LA GERMANIA!! :emoji_relieved:
 
Hanno vinto di cu*o :emoji_relieved: La Germania è sicuramente la squadra più forte perchè a differenza di tutte le altre ha un ottimo controllo di palla, non dipende da nessun giocatore e se può attacca per 120 minuti, come gruppo funzionano. In questa partita non era la favorita e bastava capirlo dalla partita Argentina-Olanda ritenuta brutta e noiosa ma a quanto pare a nessuno piace una partita tattica, ci si aspetta solo tanti gol, tanta corsa e tante occasioni. L'Argentina ha sprecato 3 opportunità (Higuain, Messi e Palacio) e nel calcio è così, o si vince o si perde.
 
Io tifavo per l'Argentina ma devo dire che la Germania ha dominato la partita quindi vittoria meritata , Messi non meritava il pallone d'oro del mondiale ... Dovevano darlo tra Muller e Robben !