• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Gestione delle promozioni MyBB

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Salve, 2 giorni fa ho creato una discussione dove spiegato come creare delle "promozioni gruppo" tramite vbulletin (http://www.sciax2.it/forum/tutorial/come-creare-delle-promozioni-gruppi-363171.html) i passaggi sono molto simili:

ING: Admincp-->Users & Groups-->Group Promotions-->Add new promotion
ITA: Pannello amministrativo-->Utenti e Gruppi-->Promozioni gruppo-->Aggiungi nuova promozione

x1yhcw.png


Inanzitutto scegliamo se far avvenire la promozione tramite:

  • Numero di messaggi
  • Reputazione
  • Referenti
  • Data registrazione

E' possibile o selezionarne solo uno, o selezionarne più contemporaneamente (tenendo premuto ctrl+click mouse).

Inoltre dovremo scegliere il numero dei messaggi, il livello della reputazione, il numero dei referenti e la data registrazione per "soddisfare" questa promozione.
Tramite la promozione, gli utenti una volta dopo aver soddisfatto il requisito selezionato verranno spostati nel gruppo scelto automaticamente dopo il processo automatico (24 ore d'attesa).

vpgbxe.png


Successivamente dovremo scegliere il gruppo d'origine (ovvero il gruppo a cui deve essere disponibile questa promozione) e il gruppo di destinazione (ovvero il gruppo dove dovranno andare tutti gli utenti partecipanti al gruppo d'origine una volta raggiunto il traguardo).

Infine, scegliere se far avvenire questa Promozione tramite "Gruppo primario" o tramite l'aggiunta con "Gruppo Secondario".

dcrihj.png
 
Riferimento: Gestione delle promozioni MyBB

24 ore? :°°: a me ritarda anche fino alle 48 H....
Comunque bravo.. ^^
 
Riferimento: Gestione delle promozioni MyBB

E' diversa rispetto la tua, non si può definire copiata non sapevo nemmeno l'esistenza di quella guida, se no avrei evitato di creare questa, ho controllato prima di crearla e non mi è saltata fuori la tua.