Il Tier Pricing è uno strumento promozionale, all'interno di Magento, che ci permette di assegnare prezzi diversi a seconda delle quantità acquistate. Il Tier Pricing è un efficace modo di vendere più prodotti invogliando i clienti a comprare più quantità di uno stesso prodotto in un unica volta. Quando il cliente aggiunge una certa quantità di prodotto al proprio carrello, il prezzo cambia automaticamente in base a questo sconto.
Se vogliamo definire una promozione "Tier Pricing", selezioniamo dal menu "Catalogo" l'opzione "Gestione Prodotti" in modo da visualizzare una lista di prodotti. Clicchiamo sul link "Modifica" che troviamo a destra della riga del prodotto che ci interessa. Clicchiamo successivamente la scheda "Prezzi" che troviamo nel menu di sinistra.
Aggiungiamo una "Fascia di prezzo" cliccando sul bottone "Aggiungi Fascia".
I prezzi in frontend ottengono priorità dalla quantità più alta a quella più bassa. Con questo sistema quindi, quando si ha un prezzo per la quantità 5 ed un altro per la quantità 10, se i clienti aggiungono 5,6,7,8 o 9 oggetti al carrello, otterranno lo sconto specificato per la quantità 5. Nel caso in cui il cliente aggiunge il decimo oggetto, il prezzo impostato per la quantità 10 sostituisce quello impostato per la quantità 5.
Clicchiamo su "Salva Configurazione" per salvare il prodotto, e in frontend, viene mostrato il seguente blocco ti Tier Pricing:
mentre nelle pagine che elencano i prodotti, questo tipo di sconto viene rilevato dal sistema come "il migliore affare" cioè la dicitura "A partire da.."
Guida tratta da cms.html.it
Se vogliamo definire una promozione "Tier Pricing", selezioniamo dal menu "Catalogo" l'opzione "Gestione Prodotti" in modo da visualizzare una lista di prodotti. Clicchiamo sul link "Modifica" che troviamo a destra della riga del prodotto che ci interessa. Clicchiamo successivamente la scheda "Prezzi" che troviamo nel menu di sinistra.
Aggiungiamo una "Fascia di prezzo" cliccando sul bottone "Aggiungi Fascia".
I prezzi in frontend ottengono priorità dalla quantità più alta a quella più bassa. Con questo sistema quindi, quando si ha un prezzo per la quantità 5 ed un altro per la quantità 10, se i clienti aggiungono 5,6,7,8 o 9 oggetti al carrello, otterranno lo sconto specificato per la quantità 5. Nel caso in cui il cliente aggiunge il decimo oggetto, il prezzo impostato per la quantità 10 sostituisce quello impostato per la quantità 5.
Clicchiamo su "Salva Configurazione" per salvare il prodotto, e in frontend, viene mostrato il seguente blocco ti Tier Pricing:
mentre nelle pagine che elencano i prodotti, questo tipo di sconto viene rilevato dal sistema come "il migliore affare" cioè la dicitura "A partire da.."
Guida tratta da cms.html.it